Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

AOU OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona

Contatti:

Via San Leonardo, 1
CAP 84131 Salerno

Email
Sito Web
089 672079
089 672779

Direzione aziendale:

Giuseppe Longo
Direttore Generale

Oreste Florenzano
Direttore Amministrativo

Giuseppe Matarazzo
Direttore Sanitario

Presentazione

Gli Ospedali Riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona nascono dalla fusione di due ospedali salernitani, il S.Giovanni di Dio e il Ruggi d'Aragona.

La mission aziendale è caratterizzata dalle seguenti macrofunzioni:

  • funzione assistenziale: l'Azienda è orientata alla gestione delle patologie ad alta complessità secondo il modello multidisciplinare ed alla definizione ed applicazione di processi e linee guida che supportano i percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali  al  fine  di  garantire l'umanizzazione  e  la  continuità  dell'assistenza  quali fondamenti  dell'eccellenza, con  particolare  attenzione  alle  persone  con  disabilità ed  extracomunitarie  con l‟attuazione di un servizio di mediazione culturale.
  • funzione didattica: l'Azienda è sede di livelli differenziati dell'organizzazione formativa:a.Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia; b.Scuole di Specializzazione; c. Corsi di Laurea in professioni sanitarie; d. Formazione continua degli operatori sanitari
  • funzione  di  ricerca  di  base  e  clinica: l‟Azienda realizza attività di ricerca volta a sviluppare procedure diagnostiche e terapeutiche innovative e a favorire   il   rapido   trasferimento   applicativo   delle   acquisizioni sperimentali impegnandosi  in tutte le attività di sperimentazione, ricerca, brevetti, convenzioni con Fondazioni, Enti ed Istituti Scientifici e di ricerca, pubblici e privati.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.