Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

AOU Arcispedale Sant'Anna

Contatti:

Via Aldo Moro, 8
CAP 44124 Cona - Ferrara (FE)

Email
Sito Web
0532 236425
0532 236895

Direzione aziendale:

Tiziano Carradori
Direttore Generale

Savino Iacoviello
Direttore Amministrativo

Eugenio Di Ruscio
Direttore Sanitario

Presentazione
Studi e Ricerche

Il Sant’Anna è l’ospedale della città di Ferrara e il punto di riferimento per la sanità della Provincia. Il personale che vi lavora è costituito da 380 dirigenti medici, 66 tra dirigenti sanitari, amministrativi, tecnici e professionali (SPTA), 142 persone universitarie convenzionate, personale del comparto sanitario (1.408), tecnico (442) e amministrativo (175). [dati aggiornati al 27/03/2012].
Inoltre, sono presenti gli specializzandi e gli studenti dei corsi di laurea della facoltà di Medicina dell’Università di Ferrara.
Comprende 626 posti letto ordinari di degenza e 85 di Day Hospital (dati al 31 dicembre 2013), infine nel 2013 sono stati effettuati 22.647 ricoveri ordinari (esclusi neonati sani) e 9.048  in Day Hospital.

 L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Anna di Ferrara ha l’obiettivo di erogare ai cittadini prestazioni sanitarie che siano: efficaci; appropriate; sicure; accettabili; efficienti; accessibili; continuative.
 
 Nei confronti della comunità l'Azienda si impegna a lavorare osservando i seguenti principi:

Eguaglianza
 Pari opportunità per il godimento del diritto alla salute evitando ogni discriminazione di sesso, etnia, paese di provenienza, lingua, religione, opinioni.

Imparzialità
 Neutralità rispetto ai cittadini utenti, intesa come giustizia di comportamento nei loro confronti impegnandosi a erogare prestazioni adeguate ai bisogni evitando ingiustificate discriminazioni nell'osservanza della pari dignità tra gli utenti.

Partecipazione
 La partecipazione dei cittadini al processo decisionale aziendale per gli aspetti relativi al miglioramento della qualità dei servizi è promosso attraverso il Comitato Consultivo Misto, composto da membri eletti dalle associazioni di tutela e volontariato e da rappresentanti della Azienda Ospedaliera.

Trasparenza
 Facilità di accesso alle informazioni e alla documentazione amministrativa garantita dal S. Anna attraverso l'adozione di un regolamento aziendale.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.