Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

AO San Giovanni Addolorata

Contatti:

Via dell'Amba Aradam, 9
CAP 00184 Roma (RM)

Email
Sito Web
800 213391 - 06 77058516
06 77055606

Direzione aziendale:

Ilde Coiro
Direttore Generale

Cristiano Camponi
Direttore Amministrativo

Antonio Fortino
Direttore Sanitario

Presentazione
Studi e Ricerche

Il complesso Ospedaliero di rilievo nazionale ad alta specializzazione Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata si caratterizza per la sua funzione pubblica di fornire le soluzioni più all’ avanguardia a specifici bisogni di salute, erogando prestazioni e servizi diagnostici e curativi di elevata qualità. Si presenta come presidio di riferimento per un vasto bacino di utenza, deputato all'erogazione dei livelli essenziali e specialistici di assistenza. Ha sede in Roma ed è situata nel cuore della città.
L'Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata aiuta il paziente nel suo percorso curativo fornendo soluzioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative, provvedendo con efficienza e accuratezza; considerando il paziente non come semplice utente, ma come persona/cittadino con il proprio diritto alla tutela della salute.
Visione strategica
La missione dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata muove dall’esigenza di riconoscere il paziente quale elemento fondamentale dell’erogazione delle prestazioni sanitarie; tutto sarà strutturato in funzione della grande attenzione posta nelle attività e nella realizzazione degli habitat sanitari. Ogni decisione, sarà dedicata a creare l’ambiente ospedaliero più idoneo al paziente e i suoi familiari.
La Mission Strategica dell’Azienda si produrrà sostanzialmente nelle seguenti macroaree:
Funzione Assistenziale:
fornire al cittadino servizi diagnostici e terapeutici di elevata qualità ed altamente specializzati, attraverso l’utilizzo di un approccio multidisciplinare integrato, con il coinvolgimento di tutti gli Operatori, al fine di migliorare continuamente:

  • l’efficacia della cura
  • l’umanizzazione dell’assistenza
  • garantendo tempi di risposta brevi adeguati alle necessità dei pazienti
  • l’efficienza della gestione
  • perseguendo il miglior rapporto tra risorse impiegate e qualità/quantità di prestazioni fornite.

Funzione Formativa e Didattica:
nell’ottica dell’ adempimento alla “Educazione Medica Continua“, prevista dal Ministero della Salute, offrire agli operatori sanitari molteplici livelli formativi, successivi all’ abilitazione professionale; partecipando quindi al percorso formativo dei professionisti ospedalieri. Grazie alla rilevante e sempre crescente disponibilità a collaborare con le Università nelle funzioni didattiche e formative, l’ Azienda diventa importante riferimento anche attraverso la creazione della Scuola Aziendale di Formazione.
Il Complesso Ospedaliero lavora con energia e valore per promuovere:

  • l’innovazione e la ricerca scientifica
  • lo sviluppo professionale dei dipendenti
  • la formazione e la didattica per le professioni sanitarie attraverso metodi innovative

Funzione di ricerca di base e clinica e di applicazione di modelli gestionali innovativi:
è stato istituito all’interno dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni un Comitato Tecnico –Scientifico dedicato allo sviluppo e al supporto della ricerca clinica e organizzativa. Saranno in tal senso approfondite attività volte a migliorare le procedure diagnostiche e terapeutiche, favorendo anche il passaggio applicativo degli esiti sperimentali.
Verranno promosse inoltre sperimentazioni gestionali amministrative, avvalendosi della collaborazione del Gruppo Operativo per l’Appropriatezza – istituito con delibera n. 54/DG del 11/21/2003 – e di partner esterni, sia pubblici, che privati; le modalità di gestione approntate seguiranno criteri etici in grado di coniugare all’ eccellenza delle prestazioni, le risorse utilizzate, anche esterne all’ Azienda Ospedaliere.
In tal senso assume importanza il rafforzamento del rapporto con il territorio e i Medici di Base nell’ ottica di realizzare accordi che facciano da collante tra questi ultimi e l’Azienda Ospedaliera stessa, utilizzando in modo appropriato le rispettive risorse, umane e di conoscenza scientifica. Sarà quindi compito del Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata interagire con questi “attori” nell’ ambiente in cui operano: entrano a far parte del progetto aziendale attraverso la condivisione di prospettive, di cultura, di protocolli e di modelli integrati di assistenza.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.