Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

ASST Bergamo Ovest

Contatti:

P.le Ospedale 1 - CAP 24047 Treviglio (BG)

Sito Web
0363 424017
0363 424304

Direzione aziendale:

Elisabetta Fabbrini
Direttore Generale

Flavia Bernini
Direttore Amministrativo

Silvia Santino
Direttore Sanitario

Barbara Mangiacavalli
Direttoresociosanitario

Presentazione

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest (ASST-BGOVEST), ex AO,  risulta costituita da quattro presidi ospedalieri e da strutture specialistiche territoriali:

  • L'Ospedale di Treviglio, dotato di moderne infrastrutture, per il complesso di tecnologie di elevato livello, di specifiche professionalità polispecialistiche che operano al suo interno, rappresenta un qualificato punto di riferimento per gli atri presidi dell'Azienda, oltre che per il vasto bacino di utenza che comprende anche pazienti afferenti a territori di provincie limitrofe.
  • L'ospedale di Romano di Lombardia, ospedale per acuti complessivamente dotato di 210 posti letto, è collocato in un'area di medio-alta densità abitativa, al centro della Bassa Bergamasca Orientale. Nello scorso quadriennio 2003-2006 la presenza nel territorio dell'ospedale di Romano di Lombardia è stata rafforzata tramite una progettazione di ampio segno che ha riguardato in particolare le seguenti azioni:

- sviluppo dei reparti di Medicina Interna, Chirurgia Generale e Ortopedia-Traumatologia; - potenziamento della Riabilitazione, tramite l'attivazione del nuovo reparto di degenza e delle nuove palestre;
- sviluppo delle attività specialistiche ambulatoriali per porre in rete l'ospedale mediante la presenza delle competenze delle specialità aziendali;
- potenziamento dell'attività di Senologia.
Nel 2006 è stata inoltre costruita e attivata la nuova sede del servizio di Dialisi, trasferendovi l'attività prima svolta presso l'ex ospedale di Martinengo.
Nella primavera del 2007 è stato attivato il nuovo Pronto Soccorso, punto di riferimento per l'Emeregenza-Urgenza della Bassa Bergamasca Orientale.
Sempre nel 2007, il potenziamento dell'ospedale ha previsto:
- il completamento dei progetti di ristrutturazione delle aree di: Radiologia, Pre-Ricovero, Endoscopia Digestiva e Settore Pre-Operatorio;
- l'avvio dei lavori per realizzare il nuovo reparto di Chirurgia Generale con Day Surgery;
- l'acquisizione di una Risonanza Magnetica Aperta e delle apparecchiature necessarie al consolidamento e al complessivo sviluppo delle attività specialistiche;
- l'adeguamento alle normative di sicurezza di tutta la struttura.
La mission dell'ospedale di Romano di Lombardia è caratterizzata, contestualmente alle nuove realizzazioni, da incremento qualitativo e miglioramento organizzativo di tutti i settori attivati, nonchè da una grande crescita delle professionalità presenti in azienda.
L'ospedale di Romano di Lombardia si presenta oggi come una struttura rinnovata e completata, in grado di rispondere in modo sempre più mirato alla crescente domanda di prestazioni sanitarie della Bassa Bergamasca Orientale.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.