Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

ASST Pavia

Contatti:

27100 Pavia (PV) Viale Repubblica 34

Email
Sito Web
0382 530589

Direzione aziendale:

Michele Brait
Direttore Generale

Paolo Puorro
Direttore Amministrativo

Francesco Rinaldo Reitano
Direttore Sanitario

Armando Marco Gozzini
Direttore Sociosanitario

Presentazione

Regione Lombardia, con la legge L.r.23/2015 e ss.mm.ii., ha avviato un profondo processo di cambiamento dell’organizzazione del Servizio Socio Sanitario Lombardo. Con Deliberazione X/4493 del 10 dicembre 2015 Regione Lombardia ha costituito, a partire dal 1° gennaio 2016, l’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia.

Come disciplinato dalle c.d. Regole di Sistema anno 2016 (DGR 4702/2015), la costituenda ASST di Pavia opera in sostanziale continuità amministrativa ed è costituita mediante fusione per incorporazione dell’intera ex Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia. Contestualmente alla fusione per incorporazione, l’ASST di Pavia è interessata da ulteriore operazione di riassetto e nello specifico di conferimento derivante da scissione da terzi: l’azienda di fatto incorpora parti che derivano da scissioni parziali di altre aziende; pertanto l’operazione si configura come un conferimento di beni che deriva da terze aziende che a loro volta hanno operato una scissione. Nella fattispecie l’Azienda che conferisce è rappresentata dall’ex ASL di Pavia. 

ASST opera mediante Ospedali e Poli Territoriali Gli Ospedali, in base alla complessità dei casi trattati, vengono convenzionalmente all’interno dell’Azienda definiti nel seguente modo: Ospedali di Voghera e Vigevano (HUB), Ospedali di Varzi, Broni-Stradella, Mortara, Mede, Casorate Primo (SPOKE).

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.