Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

ASST Rhodense

Contatti:

Viale Forlanini, 95

Email
Sito Web
02.994301

Direzione aziendale:

Germano Pellegata
Direttore Generale

Marco Ricci
Direttore Amministrativo

Aldo Bellini
Direttore Sanitario

Pier Mauro Sala
Direttore Sociosanitario

Presentazione

La Legge Regionale 11 agosto 2015 numero 23 "Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo: modifiche al Titolo I e al Titolo II della legge regionale 30 dicembre 2009, numero 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità)" ha definito un nuovo assetto organizzativo. L’art. 7 della suddetta legge prevede la costituzione di nuove Aziende Socio Sanitarie Territoriali denominate ASST.

Le ASST, dotate di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica, concorrono con tutti gli altri soggetti erogatori del sistema, di diritto pubblico e di diritto privato, all’erogazione dei LEA e di eventuali livelli aggiuntivi definiti dalla Regione con risorse proprie, nella logica della presa in carico della persona. Tale attività è volta a garantire la continuità di presa in carico della persona nel proprio contesto di vita, anche attraverso articolazioni organizzative a rete e modelli integrati tra ospedale e territorio, compreso il raccordo con il sistema di cure primarie di cui all’articolo 10, al fine di tutelare e promuovere la salute fisica e mentale.

L’ASST Rhodense, afferente all’ATS della Città Metropolitana di Milano, comprende il territorio e le strutture sanitarie e sociosanitarie degli ex Distretti ASL di Rho, Garbagnate e Corsico, nonché le strutture Ospedaliere dell’ex Azienda Ospedaliera "Guido Salvini".

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.