Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

ASST Santi Paolo e Carlo

Contatti:

Via A. Rudini 8 - CAP 20142 - Milano

Sito Web
02 81844302
02 8130911

Direzione aziendale:

Marco Salmoiraghi
Direttore Generale

Maria Grazia Colombo
Direttore Amministrativo

Mauro Moreno
Direttore Sanitario

Daniela Malnis
Direttore Sociosanitario

Presentazione

L'Azienda Ospedaliera San Paolo-Polo Universitario dispone di 605 posti letto di degenza di cui 86 in day hospital o day surgery con un bacino d'utenza di circa 500.000 cittadini ed è stato riconosciuto dal Ministero della Salute quale "Ospedale di rilievo Nazionale".
Dal 1987 è Polo Universitario, sede della Facoltà di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria ospitando gli insegnamenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria.
L'Ospedale San Paolo fa parte della rete H.P.H. (Health Promoting Hospital) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità con progetti di promozione della salute.
Fa parte inoltre del servizio di call center telefonico "Sanità Milano" gratuito per il cittadino, che permette di prenotare visite specialistiche ed esami strumentali presso diverse strutture milanesi con una sola telefonata.
Dal 2000 l'Ospedale ha realizzato la Dipartimentalizzazione delle Unità complementari e quindi tra loro interdipendenti. Il Dipartimento articola le relazioni tra le unità secondo modalità organizzative e gestionali che consentono, mediante regole condivise e funzionali, di raggiungere obiettivi complessi non altrimenti realizzabili, migliorando dunque la qualità tecnico assistenziale, razionalizzando i costi, superando le disfunzioni organizzative, incrementando la ricerca e il collegamento tra didattica e assistenza.
Sono in funzione nove Sale Operatorie munite delle più sofisticate apparecchiature tecnologiche, una Tac Spirale di ultima generazione, moderne apparecchiature per la Risonanza Magnetica e per l'Angiografia digitale.
Nel febbraio 2004 è stato inaugurato il nuovo Blocco Sale Parto che comprende una sala operatoria e cinque sale parto, di cui una dotata di una vasca per il parto in acqua. Il punto nascita rientra nel più ampio Progetto di Umanizzazione in atto al San Paolo, e si distingue, oltre che per le più moderne apparecchiature e tecnologie, per la scelta attenta delle caratteristiche cromatiche delle stanze, le luci soffuse e la diffusione di un piacevole sottofondo musicale.
L'Ospedale San Paolo è inoltre sede dei seguenti Centri di Riferimento Regionale:
- Labiopalatoschisi (Chirurgia Maxillo Facciale): tel. 02.8184.4707
- Infezioni da HIV pediatriche e in gravidanza (Pediatria e Ostetricia e Ginecologia): tel. 02.8184.4534
- Diagnosi prenatale (Ostetricia e Ginecologia): tel. 02.8184.4286
- Fenilchetonuria, Dislipidemie, Glicogenosi e Galattosemia (Pediatria): tel. 02.8184.4370
- Epilessia (Centro Regionale per l'Epilessia): tel. 02.8184.4200
- Retinite pigmentosa (Oculistica): tel. 02.8184.4401
Al San Paolo lavorano 1.814 dipendenti, di cui 294 medici, 711 infermieri, 504 personale di supporto all'assistenza, 29 altro personale sanitario e 276 tecnici/amministrativi.
Lavorano inoltre 47 medici universitari, 118 consulenti sanitari, 1 consulente non sanitario e 2 altro personale universitario.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.