Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

ATS Val Padana

Contatti:

Via dei Toscani, 1
CAP 46100 Mantova (MN)

Email
Sito Web
0376 334788
0376 334216 0376 331901

Direzione aziendale:

Salvatore Mannino
Direttore Generale

Giuseppe Albini
Direttore Amministrativo

Lorenzo Cammelli
Direttore Sanitario

Diego Maltagliati
Direttore Sociosanitario

Presentazione

Dal 1 gennaio 2016 è istituita l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Val Padana , la cui competenza territoriale è riferita alle province di Mantova e Cremona; le ex Aziende Sanitarie Locali (ASL) di Mantova e Cremona, per effetto della Legge Regionale n. 23 del 11 agosto 2015, "Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo", sono confluite nella nuova Agenzia, di seguito nominata ATS della Val Padana.
L'Agenzia di Tutela della Salute
    attua la programmazione definita dalla Regione, relativamente al territorio di propria competenza
    garantisce l'integrazione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie con quelle sociali di competenza delle autonomie locali
    stipula contratti con i soggetti erogatori pubblici e privati accreditati presenti sul relativo territrio di competenza.
La Legge Regionale attribuisce all’ATS funzioni di: negoziazione e acquisto delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie dalle strutture accreditate; governo del percorso di presa in carico della persona in tutta la rete dei servizi sanitari, sociosanitari e sociali; governo dell’assistenza primaria e del convenzionamento delle cure primarie; governo e promozione dei programmi di educazione alla salute, prevenzione, assistenza, cura e riabilitazione; promozione della sicurezza alimentare, medica e medica veterinaria; sanità pubblica veterinaria; prevenzione e controllo della salute negli ambienti di vita e di lavoro; attuazione degli indirizzi regionali e monitoraggio della spesa in materia di farmaceutica, dietetica e protesica; vigilanza e controllo sulle strutture e sulle unità d’offerta sanitarie, socio sanitarie e sociali. 

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.