Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

ASL AT

Contatti:

Via Conte Verde, 125
14100 Asti

Email
Sito Web
0141 481111
0141 486006

Direzione aziendale:

Mario Nicola Alparone
Direttore Generale

Stefano Scarpetta
Direttore Amministrativo

Gloria Chiozza
Direttore Sanitario

Presentazione

L'Azienda e i suoi obiettivi
L'Asl AT disciplina la propria organizzazione assumendo come riferimento prioritario la centralità del cittadino e il soddisfacimento dei suoi bisogni di salute. Scopo dell'Azienda è assicurare la tutela della salute psicofisica della popolazione, attraverso l'erogazione delle prestazioni sanitarie, nel rispetto dei livelli essenziali di assistenza definiti dal Piano Sanitario Nazionale e secondo gli obiettivi generali e di salute stabiliti dal Piano Sanitario della Regione Piemonte. La missione dell' Asl AT è "migliorare la qualità della vita, migliorando la qualità dell'assistenza sanitaria", ispirandosi al rispetto della persona.
L'Azienda opera a garanzia della legittimità, imparzialità e trasparenza dell'azione amministrativa, della tutela e partecipazione dei cittadini, delle loro organizzazioni, delle forze sociali e degli organismi di volontariato. È impegnata nella tempestività e nella diffusione dell'informazione, oltreché nello sviluppo di un progressivo sistema di qualità volto al raggiungimento di un livello di soddisfazione dei cittadini sempre più alto. Con la flessibilità organizzativa e procedurale (tra i principi contenuti nell'Atto Aziendale attivo dal 1° dicembre 2006), l'Asl AT punta ad assicurare: il raggiungimento di adeguati livelli di qualificazione ed economicità dell'attività, l'uso appropriato delle risorse disponibili, la promozione e il supporto dei servizi e delle prestazioni, la tutela degli utenti, l'umanizzazione e la personalizzazione dell'assistenza, oltre a garantire risposte per fronteggiare situazioni di emergenza/urgenza.

Area territoriale
L'Azienda è nata nel 1995, con la denominazione di Asl 19, dalla fusione dell'Ussl 68 (Asti) e Ussl 69 (Nizza). Dal 1° gennaio 2008 ha assunto l'attuale denominazione di Asl AT; opera nella rete delle Aziende Sanitarie piemontesi, che complessivamente sono 13. Il bacino di utenza servito è di 106 comuni, su 118 della provincia di Asti, per complessivi 202.909 abitanti. Sul territorio di competenza dell'Azienda funzionano due Presidi Ospedalieri, situati ad Asti e Nizza Monferrato, e tre Distretti denominati Asti Centro, Asti Nord e Asti Sud.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.