Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

ASDAA Azienda Sanitaria dell'Alto Adige

Contatti:

Via Cassa di Risparmio 4 - CAP 39100 - Bolzano (BZ)

Email
Sito Web
0471 223 601/11
0471 223651

Direzione aziendale:

Thomas Lanthaler
Direttore Generale F.F.

Andrea Zeppa
Direttore Amministrativo

Thomas Lanthaler
Direttore Sanitario

Presentazione

La missione dell’Azienda è di garantire la tutela della salute per l’intero territorio della Provincia Autonoma di Bolzano, nonché di soddisfare i bisogni sanitari della cittadinanza, garantendo le prestazioni e i servizi di prevenzione, terapia, assistenza e riabilitazione, secondo quanto previsto dalla programmazione provinciale, dalla normativa provinciale e nazionale di riferimento. Inoltre l’Azienda persegue l’obiettivo di promozione della salute inteso quale miglioramento complessivo della qualità di vita della popolazione. A tali fini l’Azienda garantisce i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), nonché le prestazioni aggiuntive (extra-LEA), definite dalla Giunta Provinciale, avvalendosi di servizi gestiti direttamente dall’Azienda o erogati da altri soggetti pubblici e privati convenzionati, secondo le caratteristiche qualitative e quantitative specificate dagli accordi contrattuali, con il rispetto del vincolo di bilancio.
Ospedale senza dolore
Dal marzo 2010, con l’entrata in vigore della legge 38 “Disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative ed alla terapia del dolore” è divenuto un obbligo riportare la rilevazione del dolore, la tecnica antalgica, i farmaci utilizzati ed i risultati ottenuti nella cartella clinica della paziente e del paziente.

Principi:

  • centralità del paziente / cliente
  • la nostra filosofia di lavoro si basa sulla interdisciplinarità, coinvolgendo tutti i profili professionali e tutti i servizi / strutture sanitari/e
  • lavoriamo con obiettivi per conseguire risultati

Priorità:

  • implementazione di un sistema di gestione qualità per l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige
  • promozione di una cultura che permetta di imparare dagli errori (no blame)
  • coordinamento di progetti tra i 4 Comprensori sanitari e all’ interno degli stessi
  • creare una rete tra i Comprensori e la Direzione aziendale

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.