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APSS Trento

Contatti:

Via A. De Gasperi, 79
CAP 38123 Trento (Tn)

Email
Sito Web
0461 904971
0461 904170

Direzione aziendale:

Paolo Bordon
Direttore Generale

Rosa Magnoni
Direttore Amministrativo

Claudio Dario
Direttore Sanitario

Enrico Nava
Direttore per l'integrazione socio sanitaria

Presentazione
Studi e Ricerche
Buona Sanità

Missione aziendale
Con la legge provinciale 10 del 1993 il Consiglio Provinciale ha definito la missione dell’Azienda: «L’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, quale ente di diritto pubblico strumentale della Provincia Autonoma di Trento, gestisce in modo coordinato i servizi e le attività sanitarie pubbliche per l’intero territorio provinciale secondo quanto previsto dalla legge, dal Piano Sanitario Provinciale e dalle direttive della Giunta Provinciale».
L’Apss è articolata in:

  • 7 Direzioni/Servizi centrali;
  • 13 Distretti sanitari, 5 Presidi ospedalieri distrettuali;
  • 2 Ospedali: di Trento e Rovereto.

I servizi e le attività che l’Apss deve garantire a tutti i cittadini sono compresi nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), stabiliti a livello nazionale e integrati dalle Regioni e Province Autonome. I LEA sono classificati in tre gruppi: * Assistenza sanitaria collettiva in ambiente di vita e di lavoro; * Assistenza distrettuale; * Assistenza ospedaliera.

Visione strategica
Per perseguire i suoi obiettivi l’Apss segue una programmazione pluriennale esplicitata nel “Programma Aziendale di Sviluppo Strategico” che per gli anni 2005-2009 definisce la seguente visione aziendale, ossia ciò che l’Apss vuole diventare: «L’azienda Provinciale per i Servizi Sanitari è una rete integrata di persone, strutture, tecnologie e processi che soddisfa le parti interessate al più alto livello possibile».
Da questa visione discendono i principi e valori di riferimento che si concretizzano nelle tre linee strategiche aziendali: la promozione della salute, il miglioramento continuo della qualità, la gestione dell’azienda.

Principi ispiratori
Ogni organizzazione basa il suo sviluppo su principi e valori di riferimento che devono essere condivisi da tutti e capaci di guidare il comportamento di chi vi lavora. Questi sono i principi e valori di riferimento di chi lavora in Apss e che il cittadino deve poter trovare quando viene in contatto con i nostri servizi: la competenza professionale, l’autonomia, la responsabilità (il rendere conto), la legalità, la trasparenza, l’imparzialità, la buona amministrazione, la lealtà, lo spirito di servizio, la collaborazione, la continua spinta al miglioramento.

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