Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

AOU Consorziale Policlinico di Bari - Ospedale Giovanni XXIII

Contatti:

Piazza Giulio Cesare, 11
CAP 70124 Bari (BA)

Email
Sito Web
080 5592678 - 5592994 - 800 349349

Direzione aziendale:

Giovanni Migliore
Direttore Generale

Tiziana Dimatteo
Direttore Amministrativo

Matilde Carlucci
Direttore Sanitario

Presentazione
Studi e Ricerche

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari è un ente pubblico dotato di autonomia organizzativa e gestionale dal 1° maggio 1996 ed opera nell'ambito del Servizio Sanitario Regionale e Nazionale.
Sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Bari, ospita gli insegnamenti dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.
Con decorrenza 01.01.2005 lo stabilimento Giovanni XXIII è stato trasferito all'interno della Azienda Policlinico. Pertanto, l'Azienda è attualmente costituita da due stabilimenti:
Policlinico. Si estende su un'area di circa 230 mila metri quadri ed è suddiviso in 32 padiglioni al cui interno si trovano ubicate le Unità Operative ospedaliere e universitarie;
Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII. Si estende su un'area di circa 50.000 metri quadri ed è composto di una struttura unica al cui interno si trovano ubicate le Unità Operative ospedaliere.
L'Azienda dispone complessivamente di n. 1.550 posti letto e si articola in n. 125 unità organizzative complesse, suddivise per macrostruttura.
Missione aziendale
Dall' epoca della sua istituzione l'Azienda ha avviato un importante processo di rinnovamento delle proprie strutture e di riorganizzazione delle risorse economiche al fine di:

  • migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie offerte, consolidando altresì il proprio ruolo nella rete dei servizi della città di Bari e del territorio pugliese;
  • incrementare la ricerca e la produzione scientifica;
  • partecipare a programmi sanitari regionali e nazionali;
  • sviluppare la qualità della didattica e della formazione universitaria.

Nell'ambito di questo articolato processo di rinnovamento nel luglio del 2005 è stato inaugurato il Nuovo Complesso Chirurgico della Emergenza "Asclepios", destinato ad assumere un ruolo strategico non solo all' interno della Azienda, ma anche di tutto il sistema regionale della emergenza-urgenza.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.