Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

ASL FG

Contatti:

P.zza della Libertà 1 - CAP 71100 - Foggia

Email
Sito Web
0881 884609
0881 884619

Direzione aziendale:

Vito Piazzolla
Direttore Generale

Antonio Battista
Direttore Sanitario

Presentazione

La rete ospedaliera della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Foggia si compone dei quattro Presidi Ospedalieri di San Severo, Cerignola, Manfredonia e Lucera.

L'ASL assume il doppio ruolo di fornitore di prestazioni ospedaliere attraverso i suoi presidi e di finanziatrice di tutte le prestazioni ospedaliere erogate a favore dei pazienti che risiedono nel suo territorio. La Regione Puglia è stata impegnata per il triennio nella realizzazione del Piano di Rientro, approvato con una Delibera di Giunta Regionale n del 30/11/2010. Il Piano di Rientro ha previsto la riconversione di n. 22 plessi ospedalieri e la contemporanea attivazione o potenziamento, sui relativi territori, di Presidi Territoriali di Assistenza e di nuovi Servizi di Assistenza alla Persona, secondo modalità alternative al ricovero ospedaliero.

L'Azienda, tenuto conto dell ospedalità in autogestione che rappresenta il 20% di tutta l'offerta erogata nella Provincia di Foggia, si connota per essere profondamente a vocazione distrettuale.

I Distretti Socio Sanitari della ASL FG sono 8, così individuati: ASL PROVINCIA DI FOGGIA I DISTRETTI SOCIO SANITARI N. DISTRETTO SOCIOSANITARIO COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE 1. SAN SEVERO SAN SEVERO, TORREMAGGIORE, S.PAOLO CIVITATE, SERRACAPRIOLA, CHIEUTI, LESINA, POGGIO IMPERIALE, APRICENA 2. S.MARCO IN LAMIS S.MARCO IN LAMIS, S.GIOVANNI R., SANNICANDRO GARGANICO, RIGNANO GARGANICO N. COMUNI VICO DEL GARGANO VICO, ISCHITELLA, RODI, VIESTE, PESCHICI, CARPINO, CAGNANO VARANO, ISOLE TREMITI 4. MANFREDONIA MANFREDONIA, MONTE SANT ANGELO, MATTINATA, ZAPPONETA 4 5. CERIGNOLA CERIGNOLA, ORTANOVA, STORNARA, STORNARELLA, ORDONA, CARAPELLE 6. FOGGIA FOGGIA 1 7. LUCERA LUCERA E SUB APPENNINO SETTENTRIONALE (ALBERONA, BICCARI, CASALNUOVO MONTEROTARO, CASALVECCHIO DI PUGLIA, CASTELNUOVO DELLA DAUNIA, CELENZA VALFORTORE, CARLANTINO, MOTTA MONTECORVINO, PIETRAMONTECORVINO, S.MARCO LA CATOLA, VOLTURARA APPULA, VOLTURINO, ROSETO VALFORTORE) 8. TROIA TROIA, ACCADIA, ORSARA, ASCOLI S., BOVINO, FAETO, CASTELLUCCIO V., CELLE, ANZANO, CANDELA, CASTELLUCCIO DEI SAURI, DELICETO, MONTELEONE, PANNI, ROCCHETTA, SANT'AGATA.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.