Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

AOU Senese Complesso Ospedaliero di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione

Contatti:

Strada delle Scotte, 14
CAP 53100 Siena (SI)

Email
Sito Web
0577 585518
0577 585061

Direzione aziendale:

Valtere Giovannini
Direttore Generale

Enrico Volpe
Direttore Amministrativo

Roberto Gusinu
Direttore Sanitario

Presentazione
Studi e Ricerche

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese nasce il 1° gennaio 1995, con il nome di Azienda Ospedaliera Senese, in seguito all'avvio in Toscana del nuovo assetto sanitario. Nel settembre del 2002, con l’adozione di un nuovo modello organizzativo di tipo dipartimentale, cambia la sua denominazione in Azienda Ospedaliera Universitaria Senese; nel giugno 2003 il Policlinico delle Scotte - che aveva preso il nome della località ove era sorto - viene ribattezzato Santa Maria alle Scotte per riaffermare il legame con l'antico Spedale di Santa Maria della Scala le cui prime notizie risalgono al 1090.
Il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena è un complesso ospedaliero di rilievo nazionale e di alta specializzazione. La nuova struttura ha reso via via possibile una sempre più alta specializzazione in termini di strutture e di proposte assistenziali e con un’offerta incentrata sempre più su pacchetti di prestazioni e su percorsi assistenziali guidati.
Se è vero che il bacino d’utenza specifico è strutturato, per le attività di base, su 17 Comuni della Zona Senese con circa 120.000 abitanti, e per l’attività specialistica su 36 Comuni della Provincia di Siena con circa 254.000 abitanti, è altrettanto vero che la presenza della Facoltà di Medicina dà per definizione all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese una valenza, e quindi, un bacino d’utenza nazionali e internazionali.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.