Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

AO Ospedale S. Maria di Terni

Contatti:

Viale Tristano di Joannuccio, 2
CAP 05100 Terni (TR)

Email
Sito Web
0744 205669
0744 205491

Direzione aziendale:

Maurizio Dal Maso
Direttore Generale

Riccardo Brugnetta
Direttore Amministrativo

Franco Fratini
Direttore Sanitario

Presentazione

L'azienda rappresenta in termini di dotazione di posti letto il secondo ospedale della Regione Umbria ed è ubicata nel territorio del comune di Terni.

Missione aziendale

La missione dell'Azienda è quella di concorrere alla promozione ed alla tutela della salute degli individui e della collettività, attraverso l'erogazione di prestazioni di ricovero ospedaliero, di specialistica ambulatoriale e di diagnostica strumentale nell'ambito delle indicazioni programmatorie nazionali e regionali.
Oltre a garantire prestazioni di alta complessità, che rappresentano l'elemento caratterizzante di un'azienda ospedaliera, per le quali il bacino di utenza è assai ampio ed oltrepassa tranquillamente i confini dell'amministrazione regionale umbra, essa rappresenta anche l'ospedale di comunità per la popolazione che risiede nel comune di Terni e negli altri comuni che fanno parte del Distretto n. 1 della Azienda Sanitaria Locale n. 4. L'Azienda costituisce inoltre un ospedale di insegnamento, in virtù dei rapporti da tempo consolidatisi con l'Università degli studi di Perugia, in particolar modo, con la Facoltà di Medicina.

Principi ispiratori

In coerenza con gli obiettivi della programmazione sanitaria regionale, nella sua missione l'Azienda si ispira ai seguenti principi:

  • equità;
  • trasparenza e garanzia di qualità;
  • efficienza organizzativa e produttiva;
  • efficacia;
  • coinvolgimento degli operatori nella responsabilizzazione al risultato;
  • soddisfazione dei cittadini - utenti;
  • continua crescita professionale degli operatori.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.