Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
12 settembre 2019 / 13 settembre 2019

12° Congresso Nazionale SIMM "Più anziani più sani"

Ancona Organizzato da: SIMM
Descrizione
Programma
Relatori

Presentazione

La complessità e la rilevanza del tema cronicità non solo da un punto di vita clinico- assistenziale ma anche, o forse soprattutto, da un punto di vista programmatorio- gestionale e dei modelli organizzativi non potevano non essere affrontate dalla Società Italiana Medici Manager (SIMM) che ha deciso di dedicare a questo tema i lavori del XII Congresso Nazionale “Più anziani e più sani. Una sfida da realizzare attraverso un SSN moderno e sostenibile” che si terrà ad Ancona il 12 e 13 settembre 2019.
La chiave di lettura che sarà utilizzata nei lavori del Congresso sarà quella del valore e della ricerca sugli esiti di salute che i diversi approcci di gestione della cronicità riescono a produrre, privilegiando esperienze innovative che siano già operative e misurabili, da declinare secondo tre aree tematiche:

  •     Prevenire e prendere in carico le cronicità con il contributo attivo del paziente
  •     La sfida della cronicità per il SSN
  •     Prerequisiti di successo dell’organizzazione e strumenti operativi del sistema

In coerenza con la visione e la vocazione internazionale della SIMM verranno presentate esperienze nazionali ed internazionali, sviluppate nei diversi setting assistenziali (Prevenzione, Cure Primarie, Ospedale) con approcci multi-professionali e multidisciplinari, avendo anche l’obiettivo di farci promotori del continuo sviluppo di una rete nazionale ed internazionale di leader capaci di disegnare il futuro della nostra sanità.

Luogo dell'evento

EGO Hotel

Via Flamiania, 220

Programma

Partecipanti

condividi Facebook share
MAPPA

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.