Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
9 marzo 2021 / 13 marzo 2021

40°Congresso Nazionale "Il valore scientifico e l'uso appropriato del farmaco"

Web Organizzato da: SIF
Descrizione
Programma
Relatori
locandina

Presentazione

La Farmacologia sta vivendo un periodo esaltante e di grande trasformazione. È chiamata a rivestire un ruolo sempre più centrale attraverso nuove metodologie di ricerca, terapie avanzate quali le terapie geniche e cellulari, l’intelligenza artificiale, i big data e le medicina personalizzata.
Per malattie cronico-degenerative, oncologiche, immunologiche, cardiovascolari-dismetaboliche e infettive sono in sviluppo farmaci innovativi che possono dare risposta alle esigenze dei pazienti e che hanno contribuito a curare malattie per le quali, fino a qualche anno fa, non vi erano prospettive terapeutiche. Siamo consapevoli che le terapie avanzate hanno un costo elevato, bisogna quindi impostare delle politiche di governance del farmaco che non mettano in crisi la sostenibilità del nostro Servizio Sanitario Nazionale.  Nel Congresso annuale verranno affrontati temi di grande attualità con lo scopo di implementare un dialogo multidisciplinare attraverso joint symposia con le Società cliniche specifiche delle diverse aree terapeutiche, stimolando anche la partecipazione di medici specialisti.

locandina

Programma

Partecipanti

condividi Facebook share
ORGANIZZAZIONE

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.