Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
3 marzo 2021

Biotecnologie e Futuro - Investimenti, ricerca e rilancio dell'impresa"

Web Organizzato da: FORTUNE Italia
Descrizione
Programma
Relatori

Presentazione

Siamo ancora in piena pandemia e ciò che ci si chiede fra quanti si occupano di innovazione e ricerca, è se il Biotech possa essere la risposta all’emergenza Coronavirus, aprendo una strada sostenibile da percorrere che porti ad una vera ripartenza del settore e ad una creazione di valore attraverso il trasferimento della conoscenza dalla ricerca all’impresa.
Il Recovery fund è sicuramente uno strumento indispensabile, soprattutto per l’impulso che darà inevitabilmente alle tecnologie abilitanti: dal digitale, all’information technology, all’innovazione. È però necessario un rilancio post – emergenza, con un piano di lungo periodo per ricerca e innovazione e con un aumento degli investimenti in ricerca e sviluppo, oltre che una governance che permetta di investire al meglio il denaro pubblico e attrarre fondi privati.
• Post Covid-19: è tempo finalmente di rivoluzione del sistema?
• Come e perché salute dell’uomo e salute del pianeta devono andare di pari passo?                                                              
• In che modo il settore può attrarre i finanziamenti delle aziende farmaceutiche multinazionali?
• È possibile stimare l’impatto sul comparto delle biotecnologie di un sistema di trasferimento tecnologico dell’innovazione?
Di questo e di molti altri temi si discuterà nell’e-meeting dedicato al “Futuro delle Biotecnologie” di Fortune Italia, un incontro che ha l’obiettivo di analizzare l’opportunità, soprattutto in epoca post-pandemica, di rendere l’Italia e l’Europa davvero protagoniste nel Biotech, coniugando investimenti e sostenibilità.

Programma

Partecipanti

condividi Facebook share
ORGANIZZAZIONE
logo

FORTUNE Italia
www.fortuneita.com

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.