Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
29 novembre 2018 / 2 dicembre 2018

Congresso Nazionale SIFO "40 anni di SSN: il farmacista motore di salute per il futuro"

Napoli Organizzato da: SIFO SCARICA IL PROGRAMMA
Descrizione
Documenti
Relatori

Presentazione

40 anni di sanità pubblica: una conquista civile da mettere in sicurezza. Il farmacista è da sempre parte integrante del SSN: ne ha seguito l’evoluzione,  ha saputo rinnovarsi costantemente, acquisire nuove competenze per affrontare le sfide che si sono presentate, ha contribuito, in definitiva,  a essere “motore di salute”. Oggi, più che mai, non intendiamo rinunciare a questo compito, ma si è ben consapevoli che è sempre più necessario adottare modelli organizzativi e gestionali innovativi, ma soprattutto essere in grado di costruire “reti” e stringere “alleanze terapeutiche” con tutti gli attori del Sistema Salute.
Negli ultimi anni i nostri Congressi sono diventati sempre di più eventi aperti al confronto con le Istituzioni,  con  le  altre  Società  Scientifiche,  con  i  Cittadini,  con  le  Agenzie  Sanitarie,  con  i  Mass Media. L’obiettivo del Congresso è proprio quello di proporre una riflessione sul nostro Sistema Sanitario Nazionale: interrogarsi se siano ancora garantiti i principi ispiratori della salute come bene universale e gratuito e quali le proposte e i percorsi che le professioni devono
mettere in campo per stimolare un discorso pubblico e condiviso sul futuro della sanità.
Questa  apertura  al  confronto  sarà  la  chiave  di  volta  del  Congresso  di  Napoli  perché  siamo sempre più convinti che i farmacisti ospedalieri e dei servizi territoriali– portatori di valori, di professionalità, di proposte – possono essere una forza propulsiva di tutta la sanità italiana in uno dei suoi momenti più delicati. Ma le forze positive devono sempre essere in dialogo con gli altri attori: solo così si riesce a disseminare positività.

Luogo dell'evento

Mostra d’Oltremare
Piazzale Tecchio
Ingresso pedonale per i partecipanti
da p.le Tecchio e da via Kennedy 54.
Ingresso partecipanti con auto proprie
da via Terracina

Documenti

Devi aver effettuato l'accesso per scaricare i documenti allegati. Effettua il login oppure registrati.

Partecipanti

condividi Facebook share
ORGANIZZAZIONE MAPPA

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.