Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
13 novembre 2019

Convegno "Il futuro della presa in carico del paziente cronico tra Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali, Piani assistenziali, cure interm...

Bologna Organizzato da: CARD - ANMDO SCARICA IL PROGRAMMA
Descrizione
Documenti
Relatori

Presentazione

In un contesto in cui la prevalenza delle malattie croniche aumenta in maniera costante, l’invecchiamento della popolazione rimane stabile, la denatalità rimane una costante e il finanziamento del sistema sanitario risulta inadeguato alle sfide che deve affrontare, tutte le regioni italiane si interrogano e provano a trovare una loro strada per riuscire a superare la crisi di finanziamento.
Il regionalismo differenziato è una delle possibili strade, un percorso delineato e con un buon stato di maturazione per almeno 3 regioni italiane, ma non ancora realtà... ma quali sono le conseguenze sull’assistenza territoriale e sul Sistema Sanitario Nazionale nel suocomplesso? Quale sarà la presa in carico della cronicità del futuro?
Di questi temi si discuterà al Convegno CARD/ANMDO con i vari professionisti e autori di questo cambiamento per cercare di riflettere e capire meglio gli scenari possibili e interpretare al meglio le opportunità.

Luogo dell'evento

I Portici Hotel

Via dell’Indipendenza, 69

Documenti

Devi aver effettuato l'accesso per scaricare i documenti allegati. Effettua il login oppure registrati.

Partecipanti

condividi Facebook share
MAPPA

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.