Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
9 maggio 2019

Convegno "Prepariamoci al futuro - Scenari e sfide per la salute"

San Marino Organizzato da: Istituto per la Sicurezza Sociale
Descrizione
Programma
Relatori

Presentazione

Lo scopo di questa giornata consiste fondamentalmente nel creare un momento di incontro e confronto con autorevoli protagonisti del Sistema Salute al fine di raccogliere quei contributi utili al rafforzamento di un servizio sanitario pubblico garante dei principi di universalismo, equità e solidarietà, unica risposta in grado di ridurre le disuguaglianze di salute in costante crescita.
La transizione demografica sta conducendo ad un progressivo invecchiamento della popolazione.
È  stimato  che  il  numero  degli  over  65  anni    a  livello  mondiale  passerà  dai  461  milioni  del  2004  ai circa 2 miliardi nel 2050 con importanti ripercussioni sul modello organizzativo e di erogazione
dell’assistenza sanitaria e sociale. Questi cambiamenti demografici porteranno ad un aumento delle persone anziane, sole o con “informal care-giver”che dovranno convivere con almeno due patologie
croniche spesso associate a importanti problemi economici.
E’ necessario adattare a queste nuove sfide la presa in carico per affrontare in modo adeguato le condizioni  cliniche  e  allo  stesso  tempo  garantire  un’assistenza  olistica  al  paziente  attraverso  cure  integrate che permettano di affrontare bisogni complessi.

Luogo dell'evento

Teatro Titano
Piazza Sant’Agata, 5

Programma

Partecipanti

condividi Facebook share
ORGANIZZAZIONE

Istituto per la Sicurezza Sociale
www.iss.sm

MAPPA

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.