Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
26 settembre 2019 / 27 settembre 2019

XI Congresso nazionale SIAIS. "Le sfide della tecnica per le strutture della salute, persone, sistemi, organizzazione"

Torino Organizzato da: SIAIS
Descrizione
Programma
Relatori

Presentazione

Nel complesso mondo ospedaliero e, in generale, degli spazi per la cura, ogni progetto, dal più grande al più piccolo, interagisce con le persone, con i sistemi e con l’organizzazione. Infatti, ciò che viene introdotto o tolto con un progetto modifica il modo di lavorare del personale, i flussi dei pazienti, i percorsi dei materiali, oltre ad impattare sui sistemi e sull’organizzazione. In un’epoca dove l’esigenza da soddisfare è soprattutto legata all’adeguamento normativo, sia in materia di antincendio sia di vulnerabilità sismica, e alla riduzione dei costi di esercizio attraverso interventi di efficientamento energetico, particolare cura deve essere posta nei progetti al fine di migliorare l’impatto con l’organizzazione sanitaria, non solo durante i lavori, ma anche dopo la realizzazione delle opere.

Per gestire le problematiche proprie degli interventi tecnici in sanità, quale ruolo devono avere oggi i Servizi Tecnici? Non più certo un ruolo di esecutore di attività, ma di manager che individua il quadro esigenziale, pianifica, programma e gestisce la complessa attività tecnica che interagisce con le persone, con i sistemi e con l’organizzazione. Il congresso sarà articolato in due giornate e tratterà, con il contributo di professionisti esperti in sanità, attraverso sessioni, tavole rotonde e workshop i temi più rilevanti del momento.

Luogo dell'evento

Torino Incontra

via Nino Costa, 8

Partecipanti

condividi Facebook share
MAPPA

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.