Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
29 ottobre 2020 / 31 ottobre 2020

XVIII Congresso Nazionale CARD "Il Distretto e le comunità verso nuove alleanze a favore delle fragilità e della continuità di cura"

Web Organizzato da: CARD
Descrizione
Programma
Relatori

Presentazione

Con il Congresso di Milano 2020 CARD si propone di individuare un nuovo mondo possibile e un nuovo modo sostenibile di affrontare nel territorio, in modo corale, le fragilità e la continuità di cura ed assistenza, superando il dualismo usuale tra salute dell’individuo o della collettività/ società e ampliando i ragionamenti sulla SALUTE DELLE COMUNITA’. “Le comunità” è al plurale, perché nei territori dei Distretti, sempre più vasti e popolosi, vivono Comunità diverse, differenti per numero e caratteristiche, posizionamento geografico od urbanistico, composte quindi da persone diverse per cultura, abitudini, stili di vita. Ed anche “fragilità” è al plurale per valorizzare le diversità e rispettarne le esigenze.
I Distretti sono, e saranno ancor più in futuro, chiamati ad essere strumenti per la prevenzione, promozione e tutela della salute, accanto a coloro che già oggi sono impegnati, nel settore pubblico (in primis i Dipartimenti di Prevenzione) e privati. Tutto ciò richiede regie complesse, di miglior esito se anziché essere realizzate in senso gerarchico si esplicano su forti e condivise motivazioni, anche avvalendosi di nuovi strumenti informatici.

Il Convegno è illustrato, oltre che da grandi esperti, dalle relazioni e contributi di professionisti dei Distretti; esperienze molto significative sono presentate dai Soci CARD delle varie Regioni, componendo quindi un quadro rappresentativo di livello nazionale. L’organizzazione è volta a favorire la discussione ed il dialogo; forte è la volontà di testimoniare - caratteristica di CARD - il valore del nostro Servizio Sanitario Pubblico, Nazionale e Regionale, che CARD da sempre considera come patrimonio da proteggere e salvare.

Programma

Partecipanti

condividi Facebook share
ORGANIZZAZIONE

CARD
Confederazione Associazioni Regionali di Distretto
www.carditalia.com

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.