Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
30 novembre 2017

Evento formativo "Il paziente fragile nei percorsi integrati ospedale territorio"

Vercelli Organizzato da: ASL di Vercelli SCARICA IL PROGRAMMA
Descrizione
Documenti
Relatori

Presentazione

La fragilità è una condizione che coinvolge soggetti di età avanzata o molto avanzata, cronicamente affetti da patologie multiple, con stato di salute instabile, frequentemente
disabili in cui gli effetti dell’invecchiamento e delle malattie, possono essere complicati da problemi di tipo socio economico (solitudine, basso reddito, difficoltà relazionali, ecc ): tale
condizione caratterizzata da maggior suscettibilità ad eventi avversi e contemporanea incapacità o ritardo di reazione al cambiamento, è potenzialmente suscettibile di prevenzione e cura mirate attraverso una rete di servizi che prevedano una gestione integrata.
L’assistenza al paziente fragile richiede una complessa decodifica dei bisogni e una adeguata risposta assistenziale con tipologie di progetti assistenziali integrati (PAI) che prevedano interventi di assistenza domiciliare e residenziale.
In particolare è necessario prevedere percorsi differenziati riabilitativi e socio sanitari che indichino setting appropriati e idonei a consentire di consolidare, le condizioni fisiche, continuare il processo di recupero funzionale e accompagnare il paziente fragile nel suo percorso di dimissione e rientro al domicilio o in strutture protette.

Luogo dell'evento

Aula Magna
P.O. di Vercelli
C.so M. Abbiate 2

Documenti

Devi aver effettuato l'accesso per scaricare i documenti allegati. Effettua il login oppure registrati.

Partecipanti

condividi Facebook share
ORGANIZZAZIONE

ASL di Vercelli
www.aslvc.piemonte.it

MAPPA
CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.