Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
13/11
2019

Il 14 novembre la finale del Lean Healthcare e Lifescience Award 2019

Il miglior progetto di riorganizzazione sanitaria premiato da una prestigiosa giuria scientifica, di cui fa parte anche il Presidente FIASO Francesco Ripa di Meana. Domani 14 novembre alla Luiss Business School di Roma avrà luogo la finale del Lean Healthcare e Lifescience Award 2019, la competizione rivolta alle aziende sanitarie che celebra l’innovazione digitale, organizzativa e di processo per...
04/11
2019

Avviso per la selezione di un ricercatore

La Federazione ha indetto una selezione per l'assunzione a tempo determinato di un ricercatore con esperienza nel campo dell'analisi e dell'elaborazione dei dati contabili ed extracontabili, con particolare riferimento al settore sanitario....
30/10
2019

Degrassi e Quintavalle nominati alla guida del coordinamento FIASO Lazio

Nominati i nuovi coordinatore e vice-coordinatore di FIASO Lazio. Si tratta rispettivamente di Flori Degrassi, direttore generale Asl Roma 2, e Giuseppe Quintavalle, direttore generale Asl Roma 4 e commissario straordinario Asl Roma 5, eletti nel corso dell’Assemblea degli Associati FIASO Lazio di ottobre. Con il nuovo incarico, Degrassi e Quintavalle entrano inoltre a far parte del Comitato diret...
29/10
2019

Il cordoglio di FIASO per la scomparsa di Roberto Fagnano

Stamattina si è spento a Teramo, colpito da un malore improvviso, Roberto Fagnano, direttore generale dell’Agenzia sanitaria regionale abruzzese, già direttore generale della Asl di Teramo e coordinatore FIASO Abruzzo.

La Federazione esprime il suo cordoglio per la scomparsa prematura di un uomo che ha sempre svolto con impegno e passione il suo lavoro ed è vicina al dolore di familiari e amici...
11/10
2019
C.stampa

Con la rivoluzione digitale in sanità assistiti sempre più al centro del sistema

Ricerca Fiaso-Osservatorio eHealthLab sulla Value Based Healthcare

Aziende sanitarie sempre più integrate in reti Hub&Spoke e organizzate in funzione dei bisogni assistenziali dei pazienti, con una attenzione particolare alla vasta area della policronicità, attraverso la creazione di pool multispecialistici. ...
feed delle associate
  • Proveniente da: AOU Policlinico S.Orsola - Malpighi di Bologna data: 20/11/2019

    Venti letti elettrici per il reparto di Chirurgia pediatrica donati dall'Associazione AMACI

    Notizie dal Policlinico
    20 Novembre 2019
    amaci-donazione-letti_52.jpg

    Si tratta di 20 letti elettrici di ultimissima generazione, che favoriscono la convalescenza e il decorso post operatorio del bambino, facilitando l’attività degli operatori, per un importo di oltre 46.000 euro. Presenti il Direttore Generale del Policlinico di Sant’Orsola, Dott.ssa Chiara Gibertoni, il Direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica, Prof. Mario Lima e tutto lo staff del reparto.

    “L’Associazione, attiva da oltre trent’anni - ha affermato Pierpaolo Redaelli, presidente di Amaci -  aiuta e supporta le famiglie dei piccoli pazienti nel risolvere problemi legati alla gestione delle pratiche burocratiche e amministrative; offre supporto psicologico e assistenziale e ha contribuito all’acquisto di apparecchiature elettromedicali e di ausili per i bambini ricoverati”. L’Associazione ha inoltre sostenuto spese di ristrutturazione del reparto per migliorarne la degenza.

    La chirurgia pediatrica del Sant’Orsola ogni anno opera circa 3000 bambini nelle due sale operatorie che ha a disposizione. Complessivamente, sono circa 4500 le procedure chirurgiche eseguite: dalle più complesse (quali esofago, colon, plastiche) alla chirurgia routinaria.

    Guarda la fotogallery dell'evento

    Guarda il servizio di ètv

    Leggi tutto
  • Proveniente da: AUSL Modena data: 18/11/2019

    Modena - “Voglio esserci”: un momento di confronto sul Piano di zona

    Martedì 19 novembre, dalle 17.00 alle 19.00, nell'Aula Magna del Liceo Muratori in Viale Cittadella, 50 a Modena si terrà “Voglio esserci” incontro aperto al pubblico per fare il punto sulle azioni per la salute e il benessere

    Leggi tutto
  • Proveniente da: ASP Enna data: 05/08/2019

    Venerdì 16 agosto: elenco strutture chiuse per disinfestazione.

    Il Direttore del Distretto di Agira rende noto l'elenco delle strutture chiuse per disinfestazione e derattizzazione venerdì 16 agosto 2019:

    Direzione distrettuale Agira    via  V. Emanuele 16

    Poliambulatorio Assoro           via Crisa 29

    Poliambulatorio Regalbuto      via Frate Andrea del Guasto

    Si precisa che i servizi essenziali saranno garantiti e pertanto il provvedimento non riguarda i Servizi del 118 e le Guardie Mediche che saranno regolarmente operativi.

     

    La direzione del Distretto di Nicosia comunica che, sempre nella giornata del 16 agosto, l'intero stabile che ospita i locali del PTA (Presidio Territoriale di Assistenza) di Nicosia, in piazza San Francesco di Paola,  rimarrà chiuso per derattizzazione e disinfestazione.

    Leggi tutto
  • Proveniente da: AOU di Parma data: 16/11/2012

    Nuovo volto per il Centro servizi dell’Ospedale Maggiore

    Il Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma si rinnova: la sede degli sportelli per la prenotazione di visite ed esami,…

    Leggi tutto

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.