Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
29/09
2020

Lean Health Award, aperte le iscrizioni per la terza edizione

FIASO fra gli organizzatori del premio dedicato ai migliori progetti di riorganizzazione in sanità

Manca poco alla terza edizione del Lean Healthcare e Lifescience Award, la manifestazione che premia le Aziende sanitarie pubbliche e private che rappresentano un esempio di best practice in tema di innovazione organizzativa e di processo nel mondo Healthcare e Lifescience....
24/09
2020
C. Stampa

La ASST di Lodi si aggiudica il premio FIASO “Innovazione digitale in sanità” 2020

Il software “Telecovid Zcare” permette il tele-monitoraggio domiciliare dei pazienti Covid facendo leva sull’intelligenza artificiale

Un applicativo che sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale per consentire il tele-monitoraggio domiciliare dei pazienti affetti da Covid-19. È il software di telemedicina Telecovid Zcare realizzato dalla ASST di Lodi, vincitrice del premio per l’innovazione digitale in sanità assegnato da FIASO, la Federazione di Asl e Ospedali. La consegna del riconoscimento è avvenuta ieri, mercole...
20/09
2020

Premio WIne 2020, candidature aperte fino al 21 settembre

I leader digitali verranno premiati nel corso del Digital Health Summit, dal 6 al 9 ottobre

Scade il 21 settembre il termine ultimo per inviare la propria candidatura al contest WIne - Winning and Ispiring e-Leaders, che premia i migliori leader digitali - e-leader - in sanità. Coloro, cioè, che grazie alle proprie capacità manageriali, digitali, strategiche e di comunicazione abbiano generato cambiamenti organizzativi, culturali o formativi presso la propria struttura, che abbiano sorti...
17/09
2020

Giornata per la sicurezza delle cure. Minarini, FIASO: "Coniugare sicurezza degli operatori a sicurezza dei luoghi di cura è obiettivo primario della Federazione"

Oggi si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, promossa da Ministero della Salute, Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Istituto superiore di sanità, Agenzia italiana del farmaco e Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, per sottolineare che la sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla...
15/09
2020

Dal 6 al 9 ottobre torna il Digital Health Summit in modalità all digital

La V edizione ospiterà dibattiti e seminari online sul tema dell'e-health di oggi e di domani

Una quattro giorni di meeting online e webinar per riflettere sulla salute e il benessere dei cittadini, anche alla luce dell’emergenza vissuta dal nostro Paese. È la nuova edizione del Digital Health Summit, che avrà luogo, in modalità digitale, dal 6 al 9 ottobre. L’evento, organizzato da NetConsulting cube, GGallery e AISIS, si propone di offrire un contributo costruttivo al dibattito che coin...
feed delle associate
  • Proveniente da: IRCCS Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna data: 21/10/2020

    Nascere ai tempi del Covid19

    Notizie dal Policlinico
    21 Ottobre 2020
    copertina_internet.jpg

    Grazie ai percorsi sicuri per mamme, papà e bimbi, si continua a nascere al Policlinico di Sant'Orsola con la stessa intensità di sempre.

    Il Prof. Gianluigi Pilu, direttore dell'Unità  Operativa di Ostetricia del Policlinico di Sant'Orsola spiega a Bologna - Il Resto del Carlino come le misure di prevenzione per contenere il rischio di contagio continuino ad essere adottate per garantire parti sicuri per le neomamme.

    Nonostante l'emergenza sanitaria da coronavirus si è mantenuta una media di 50-60 parti alla settimana, con un percorso nascita che garantisce la massima sicurezza per le neomamme: tamponi al momento del ricovero e i visitatori, solo una persona per ogni donna, controllati a ogni ingresso: temperatura, mascherina e igiene delle mani.
    A marzo è stata inoltre aperta una piattaforma online con i corsi di accompagnamento al parto a cui le donne in gravidanza si possono collegare per fare domande e chiedere chiarimenti, il tutto coordinato dalla referente organizzativa dell'Ostetricia Vincenza Garofalo: si va dalla presentazione della struttura al travaglio e al parto, per approfondire poi le fasi dell'allattamento e del rientro a domicilio con le informazioni necessarie sull'accudimento neonatale.

    In allegato l'articolo Il Resto del Carlino - Bologna

    In allegatoDimensione
    resto del carlino Bologna.png1.86 MB

    Leggi tutto
  • Proveniente da: ASP Enna data: 05/08/2019

    Venerdì 16 agosto: elenco strutture chiuse per disinfestazione.

    Il Direttore del Distretto di Agira rende noto l'elenco delle strutture chiuse per disinfestazione e derattizzazione venerdì 16 agosto 2019:

    Direzione distrettuale Agira    via  V. Emanuele 16

    Poliambulatorio Assoro           via Crisa 29

    Poliambulatorio Regalbuto      via Frate Andrea del Guasto

    Si precisa che i servizi essenziali saranno garantiti e pertanto il provvedimento non riguarda i Servizi del 118 e le Guardie Mediche che saranno regolarmente operativi.

     

    La direzione del Distretto di Nicosia comunica che, sempre nella giornata del 16 agosto, l'intero stabile che ospita i locali del PTA (Presidio Territoriale di Assistenza) di Nicosia, in piazza San Francesco di Paola,  rimarrà chiuso per derattizzazione e disinfestazione.

    Leggi tutto

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.