Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
27/10
2018

La 1^ Convention del Management della Sanità italiana è in arrivo. Insieme a ospiti d'eccezione

Borgonovi, Caio, De Masi, Mintzberg, Moro, Onida, Ravasi tra i nomi di spicco del programma, disponibile online

Innovazione e management si incontrano nella Convention FIASO 2018, organizzata con il patrocinio di Ministero della Salute e Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Non un semplice evento, ma l'occasione per disegnare insieme il volto del futuro del SSN. La 1^ Convention del management della sanità italiana è destinata a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono alla sosteni...
05/09
2018

Premio W.In.e. (W.In.e. and Inspiring e-Leaders): alla ricerca di Leader digitali nella Sanità

Appuntamento a Milano, dal 10 al 12 ottobre 2018, per il Digital Health Summit

Nell’ambito del Digital Health Summit, evento patrocinato da FIASO e organizzato tra gli altri da AISIS (Associazione italiana sistemi informativi in sanità), che si terrà a Milano dal 10 al 12 ottobre 2018, è stato istituito un concorso che intende premiare un e-Leader che, nel settore della Sanità si è distinto per una visione, un percorso, un progetto, una soluzione di trasformazione digita...
01/08
2018

Al via la Convention del management della sanità italiana promossa da FIASO

Dal 7 al 9 novembre per i 20 anni della Federazione e i 40 del Ssn

La più grande Convention del management della sanità per analizzare problemi e opportunità del presente ma, soprattutto, per progettare il futuro del nostro Ssn, che proprio quest’anno compie 40 anni. Ad organizzarla dal 7 al 9 novembre è la FIASO, la Federazione di Asl e ospedali che associa circa due terzi delle Aziende del nostro servizio sanitario e che, sempre quest’anno, c...

01/08
2018

Ripa di Meana confermato alla guida di FIASO

Assemblea nazionale 2018 della Federazione Nazionale Aziende Sanitare ed Ospedaliere

Ripa di Meana, direttore generale dell’IFO di Roma, è stato confermato alla guida della Fiaso, la Federazione delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, che presiede dal 2014. Il voto è arrivato il 12 luglio 2018 al termine dell’Assemblea annuale di Fiaso, propedeutica alla grande Convention di novembre, che per il ventennale della Federazione e i 40 anni dell’SSN metterà a confronto tutti i protagon...
17/07
2018

Italia - Cina. Prosegue il progetto formativo FIASO rivolto a dirigenti e professionisti cinesi

Dal 15 al 26 luglio, a Roma, Napoli e Milano, le tre tappe del workshop “One-belt One-Road - Italy-China Advanced Pharmacist Development Project”

Continua lo scambio culturale Italia-Cina che vede FIASO collaborare con i dipartimenti della National Health Commission cinese. Coinvolte Aziende Associate di tre città italiane, Roma, Napoli e Milano, con l'obiettivo di sviluppare progetti formativi di alto livello per personale medico e sanitario.
All’inizio del 2016, il Ministro italiano della Salute e l’attuale Direttore della Health and F...
Rassegna Stampa
Dicono di noi data: 04/10/2018
Dicono di noi data: 03/10/2018
Dicono di noi data: 02/10/2018
Dicono di noi data: 27/09/2018
Dicono di noi data: 07/09/2018
feed delle associate
  • Proveniente da: AOU Policlinico S.Orsola - Malpighi di Bologna data: 22/11/2018

    Giornata mondiale contro l’AIDS, il Sant’Orsola apre le porte agli studenti

    Notizie dal Policlinico
    22 Novembre 2018
    aids_le_tue_domande_le_risposte_che_servono.png

    Il Policlinico di Sant’Orsola apre le porte agli studenti delle scuole superiori di Bologna. Lo fa in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, proponendo una mattinata di informazione e confronto con i medici del nostro reparto di Malattie infettive, guidato dal professor Pierluigi Viale.

    L’appuntamento è sabato 1 dicembre alle ore 9 nell’aula magna del padiglione 5. Se le adesioni continueranno ad aumentare l’incontro si duplicherà e, grazie alla disponibilità di medici e specializzandi, si svolgerà in contemporanea anche nella vicina aula Labò Barbara, sempre al padiglione 5.

    Al termine dell’incontro saranno distribuiti un opuscolo della Regione che aiuta a sapere tutto ciò che serve su AIDS e malattie sessualmente trasmissibili e una guida rapida per capire dove e come poter fare visite e controlli a Bologna. Materiali che i ragazzi e  le ragazze potranno riportare a scuola e diffondere anche tra i propri compagni.

    Sono circa 500 i ragazzi in Italia che hanno contratto il virus dell’Hiv. L’Istituto Superiore di Sanità segnala «un’incidenza maggiore» della sindrome nei giovani con un’età compresa tra i 25-29 anni, non escludendo che il virus possa essere stato contratto quando erano ancora minorenni. Nel 2016, le regioni con l’incidenza più alta sono state la Lombardia (691), il Lazio (557), l’Emilia Romagna (328) e la Toscana (292).

    Essere sieropositivi vuol dire essere entrato in contatto con il virus, ma non per questo condannati a sviluppare la malattia, evitabile con un'adeguata terapia farmacologica. Prima si comincia, meglio è: ecco spiegata l'opportunità di una diagnosi tempestiva. Aiutare i ragazzi e le ragazze a capire, fare informazione, è la prima forma di prevenzione. Forse la più efficace.

    Per vedere le foto dell'evento

    In allegatoDimensione
    locandina_1_dicembre_giornata_aids.pdf2.58 MB
    informazione_-_le_infezioni_a_trasmissione_sessuale.pdf261.74 KB
    prevenzione. le strutture a cui rivolgersi.pdf541.46 KB

    Leggi tutto
  • Proveniente da: AUSL Imola data: 21/11/2018

    50 Sfumature di bianco: latte vaccino e bevande alternative

    Domani alle 17.30 incontro alla Biblioteca di Imola nell'ambito delBaccanale 2018

    Leggi tutto
  • Proveniente da: AOU di Parma data: 16/11/2012

    Nuovo volto per il Centro servizi dell’Ospedale Maggiore

    Il Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma si rinnova: la sede degli sportelli per la prenotazione di visite ed esami,…

    Leggi tutto

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.