Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
23/11
2017

IV Assemblea Nazionale dei Direttori Generali

L'evento, in collaborazione con FIASO e Federsanità, si terrà a Firenze il 30 Novembre dalle ore 9.00 alle Ore 17.00

Dopo la positiva esperienza degli anni passati ed in considerazione delle grandi novità intercorse in questo ultimo anno nelle Aziende Sanitarie di molte Regioni e nella responsabilità del Management delle aziende stesse, il 30 novembre 2017, all’interno del 12° Forum Risk Management in Sanità è in programma la IV Assemblea Nazionale dei Direttori Generali.
I temi dell’Assemb...

17/11
2017
C.STAMPA

FIASO: L’Ema a Milano opportunità di sviluppo e volano di innovazione

"Sarebbe un’iniezione di fiducia per l’intero sistema Paese"

La FIASO, Federazione italiana di Asl e Ospedali, rappresenta una quota importante dei centri di ricerca in Italia che, in particolare, negli ultimi due anni hanno molto investito nel miglioramento dell'organizzazione di tutte le fasi della sperimentazione clinica. FIASO dichiara la propria disponibilità ad offrire il proprio patrimonio di conoscenze per contribuire alla realizz...

02/11
2017
Avviso

Convention FIASO 2018. Richiesta di manifestazione d'interesse

Scadenza ore 18:00 del giorno 13 novembre 2017

FIASO intende organizzare una convention dedicata a livello nazionale a tutto il Management delle Aziende sanitarie.
Per la realizzazione della convention FIASO intende assegnare l’incarico ad un’Agenzia qualificata e specializzata nella ideazione, organizzazione e gestione di eventi.
Le informazioni fondamentali relative alla convention sono le seguenti:
Data: ottobre 2018
Località: R...
31/10
2017

FIASO a Bruxelles. Riunione del Dialogo Sociale per il Settore della Salute ed Ospedaliero

Lo scorso settembre la Federazione ha partecipato all’Assemblea generale dell’associazione europea HOSPEEM. Prossimo appuntamento il 30 novembre

Doppio appuntamento a Bruxelles per FIASO che ha partecipato all’Assemblea generale dell’associazione europea HOSPEEM (7 settembre) e alla riunione del Dialogo Sociale per il Settore della Salute ed Ospedaliero (8 settembre). Quest'ultimo incontro ha visto la partecipazione sia di HOSPEEM che della Federazione Europea dei Sindacati dei Servizi Pubblici EPSU. particolare rilievo nel dibattito ha av...
26/10
2017

Master e Corsi di perfezionamento

Segnaliamo Master e Corsi di perfezionamento attivati in partnership con FIASO dalle seguenti istituzioni accademiche:
ALTEMS SDA BOCCONI UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI UDINE In allegato le relative brochure illustrative.
...
feed delle associate
  • Proveniente da: AOU Policlinico S.Orsola - Malpighi di Bologna data: 14/12/2017

    I Supereroi di EdiliziAcrobatica fanno tappa al Sant'Orsola

    Eventi
    14 Dicembre 2017
    I Supereroi di EdiliziAcrobatica

    Saranno Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e Superman i protagonisti della indimenticabile e sorprendente giornata che, sabato 16 dicembre a partire dalle 11 del mattino, aspetta i piccoli pazienti ricoverati al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna, nel padiglione 13. Fa, infatti, tappa nel capoluogo emiliano il tour ‘più buono’ d’Italia: quello dei Supereroi di EdiliziAcrobatica (la prima azienda in Italia ad avere reso possibile interventi di ristrutturazione edilizia adottando la tecnica alpinistica della doppia fune di sicurezza).

    La giornata dedicata ai piccoli ricoverati in pediatria è resa possibile grazie all’impegno congiunto della direzione ospedaliera, dell’associazione Ageop e dei tecnici acrobatici che travestiti con i costumi originali dei supereroi tanto amati dai bambini, si caleranno a più riprese dal tetto dell’ospedale e si affacceranno, ove possibile, alle finestre per salutare e incoraggiare i pazienti.  

    Dopo i successi degli spettacoli acrobatici regalati ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria di alcuni dei più importanti ospedali italiani (dal Bambino Gesù di Roma fino all’Ospedale dei Bambini di Palermo, passando per il Regina Margherita di Torino e l’Ospedale degli Infermi di Biella) il gruppo dei supereroi acrobatici riprende il tour che regala sorrisi e allegria ai piccoli pazienti e ai loro genitori.

    “Lo scopo di questa iniziativa - spiegano Riccardo Iovino e Anna Marras, soci fondatori di EdiliziAcrobatica - è far trascorrere serenamente alcune ore a chi si trova costretto in un letto d’ospedale, in particolare proprio nel periodo delle feste. La gioia che abbiamo visto negli occhi dei bambini e dei loro genitori, che abbiamo incontrato durante le nostre calate, ci ripaga di ogni sforzo: per questo rispondiamo con un sì a chiunque ci chiami per il nostro piccolo spettacolo. Niente è più bello per noi e per i nostri tecnici (che rinunciano a un giorno di riposo) che vedere nascere un sorriso e una speranza sui volti di chi sta lottando, spesso duramente, contro la malattia”.

    Leggi tutto
  • Proveniente da: ASP Enna data: 13/12/2017

    Celebrazione Messe di Natale negli Ospedali dell'ASP di Enna

    La Direzione Aziendale rende noto il calendario (in allegato) delle Messe di Natale che i

    Vescovi delle Diocesi di Piazza Armerina e di Nicosia celebreranno nei quattro Ospedali.

    Leggi tutto
  • Proveniente da: AUSL Modena data: 13/12/2017

    Studenti di ingegneria alla Casa della Salute di Modena

    30 giovani di Unimore hanno incontrato i tecnici dell'Azienda USL e visitato il cantiere

    Leggi tutto
  • Proveniente da: ASST Valcamonica data: 11/12/2017

    NUOVO PERCORSO DI CURA PER IL PAZIENTE CRONICO

    NUOVO PERCORSO DI CURA PER IL PAZIENTE CRONICO

     

    Scopri tutti i vantaggi e i Servizi dedicati del percorso di cura dell'ASST della Valcamonica

    Percorso di cura pazienti cronici

    Se vuoi saperne di più vai al sito di Regione Lombardia:
    http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/presa-in-carico-delle-patologie-croniche o chiama il numero verde 800-638638

    Leggi tutto
CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.