Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
05/09
2018

Premio W.In.e. (W.In.e. and Inspiring e-Leaders): alla ricerca di Leader digitali nella Sanità

Appuntamento a Milano, dal 10 al 12 ottobre 2018, per il Digital Health Summit

Nell’ambito del Digital Health Summit, evento patrocinato da FIASO e organizzato tra gli altri da AISIS (Associazione italiana sistemi informativi in sanità), che si terrà a Milano dal 10 al 12 ottobre 2018, è stato istituito un concorso che intende premiare un e-Leader che, nel settore della Sanità si è distinto per una visione, un percorso, un progetto, una soluzione di trasformazione digita...
01/08
2018

Al via la Convention del management della sanità italiana promossa da FIASO

Dal 7 al 9 novembre per i 20 anni della Federazione e i 40 del Ssn

La più grande Convention del management della sanità per analizzare problemi e opportunità del presente ma, soprattutto, per progettare il futuro del nostro Ssn, che proprio quest’anno compie 40 anni. Ad organizzarla dal 7 al 9 novembre è la FIASO, la Federazione di Asl e ospedali che associa circa due terzi delle Aziende del nostro servizio sanitario e che, sempre quest’anno, c...

01/08
2018

Ripa di Meana confermato alla guida di FIASO

Assemblea nazionale 2018 della Federazione Nazionale Aziende Sanitare ed Ospedaliere

Ripa di Meana, direttore generale dell’IFO di Roma, è stato confermato alla guida della Fiaso, la Federazione delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, che presiede dal 2014. Il voto è arrivato il 12 luglio 2018 al termine dell’Assemblea annuale di Fiaso, propedeutica alla grande Convention di novembre, che per il ventennale della Federazione e i 40 anni dell’SSN metterà a confronto tutti i protagon...
17/07
2018

Italia - Cina. Prosegue il progetto formativo FIASO rivolto a dirigenti e professionisti cinesi

Dal 15 al 26 luglio, a Roma, Napoli e Milano, le tre tappe del workshop “One-belt One-Road - Italy-China Advanced Pharmacist Development Project”

Continua lo scambio culturale Italia-Cina che vede FIASO collaborare con i dipartimenti della National Health Commission cinese. Coinvolte Aziende Associate di tre città italiane, Roma, Napoli e Milano, con l'obiettivo di sviluppare progetti formativi di alto livello per personale medico e sanitario.
All’inizio del 2016, il Ministro italiano della Salute e l’attuale Direttore della Health and F...
25/06
2018

Organizzare e gestire la presa in carico della cronicità. Risultati della ricerca Cergas Bocconi FIASO

Si terrà a Milano, mercoledì 11 Luglio, il Convegno Organizzare e gestire la presa in carico della cronicità per presentare i risultati dell'Osservatorio Nazionale Cure Primarie, sviluppato dal Cergas SDA Bocconi insieme a FIASO, ai cui lavori hanno partecipato anche referenti di APRIRE.
 
 Interrogativi oggetto della ricerca e del convegno:
Qual è l'attuale configurazione dell'assistenz...
feed delle associate
  • Proveniente da: AUSL Modena data: 20/09/2018

    Zanzare e pappataci: la cosa più importante è proteggersi

    Fondamentali la protezione individuale e la prevenzione ambientale

    Leggi tutto
  • Proveniente da: ASST Valcamonica data: 18/09/2018
  • Proveniente da: ASP Enna data: 29/08/2018

    Bando per 4 progetti di Servizio Civile

    Sono stati approvati, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, 339 progetti del Servizio Civile in Sicilia di cui 4 presentati nel 2017 dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

    I progetti dell’ASP sono: “Bamby 2”, a cura del Servizio di Neuropsichiatria Infantile, per 27 volontari; “M’informo… mi curo 2”, a cura dell’URP per 12 volontari; “Proponiamo Salute 2”, a cura del Dipartimento Materno Infantile Territoriale, Rete Consultori, per 9 volontari; “Approcci Pericolosi 2” a cura dei SER.T (Servizi per le Tossicodipendenze) per 8 volontari.

    Sul sito istituzionale dell’ASP di Enna, www.asp.enna.it, cliccando sull’icona Servizio Civile e sulla pagina “Bando del Servizio Civile Nazionale 2018”, si possono avere tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle domande e per i collegamenti alle pagine del sito del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Civile Sicilia (http://www.serviziocivilesicilia.it/) da cui si possono scaricare gli allegati.

    Il Responsabile Locale di Ente Accreditato, dr.ssa Luisella Madia, informa che:

    Le istanze per concorrere alla selezione dei volontari del Servizio Civile per i progetti del nostro Ente a valere sul bando del 20-08-2018 dovranno pervenire nei i tempi e nei modi previsti dal bando regionale...”. Gli aspiranti volontari (d’ora in avanti “candidati”) dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

    1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo: protocollo.generale@pec.asp.enna.it

    2) a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Azienda Sanitaria Provinciale n°4 di Enna

    v.le A.Diaz 7/9, 94100 Enna;

    3) consegna a mano.

    Il termine per l’invio delle domande via PEC, o a mezzo raccomandata A/R, e per la consegna è fissato al 28 settembre 2018.

    Leggi tutto

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.