Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Addio a Pierluigi Tosi, il cordoglio della Federazione per la scomparsa di un manager visionario

23/06/2021
condividi Facebook share

Stamattina si è spento a Firenze Pierluigi Tosi, già Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Siena e Direttore sanitario dell’Asl di Firenze. In FIASO aveva ricoperto la carica di Vicepresidente ed aveva guidato sin dalla nascita l’Osservatorio Politiche del Personale.

“Apprendiamo con profondo dolore della scomparsa di un uomo intelligente, di un collega lungimirante e visionario ma, soprattutto, di un amico”, dichiara il Presidente di FIASO Ripa di Meana. “Pierluigi è stato un grande manager, che ha dato un contributo significativo alla crescita del Servizio sanitario nazionale, con competenza e determinazione. Ha contribuito al cambiamento della nostra Federazione mettendo al centro i contenuti manageriali. La simpatia, il rispetto degli altri, il suo modo di coinvolgerli con affetto ce lo faranno mancare tanto. Ciao Pierluigi, ti abbiamo voluto e ti vogliamo bene. Il nostro pensiero va alla moglie e ai figli”.

Tra le tante intuizioni di Pierluigi Tosi, merita di essere ricordato il suo sostegno convinto al lean management in sanità, tra i primissimi ad introdurlo nel SSN e al quale continuava a dedicare pensiero ed energie, anche attraverso l’insegnamento ai giovani manager.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.