Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Al Gaslini di Genova una call interna per progetti di ricerca innovativi

Le proposte dovranno riguardare aspetti gestionali-organizzativi e biomedici delle patologie dell’età evolutiva

09/07/2020
condividi Facebook share

Una call interna per finanziare progetti di ricerca innovativi. A bandirla, l’Istituto Gaslini di Genova, che attraverso i fondi 5 x mille e le donazioni destinate ad attività di ricerca, finanzierà fino a sei progetti triennali (2020-2022) dotati di significativa potenzialità innovativa. Le proposte dovranno essere coerenti con il riconoscimento dell’IRCCS Giannina Gaslini quale istituto materno infantile e riguardare aspetti gestionali-organizzativi e biomedici delle patologie dell’età evolutiva. 

I progetti dovranno riguardare le seguenti tematiche: nuovi modelli sperimentali e sistemi di analisi dei meccanismi patologici; scienze omiche integrate per la diagnostica e il trattamento delle patologie dell’età evolutiva nell’ambito della Medicina di Precisione; sistemi tecnologici innovativi e robotici finalizzati agli aspetti clinico-assistenziali, chirurgici, riabilitativi e gestionali-organizzativi; aspetti innovativi metodologico-organizzativi per la gestione dell’infrastruttura e dei processi operativi.

I progetti di ricerca dovranno essere presentati alla Direzione scientifica dell’Istituto Gaslini entro le ore 12.00 del 4 settembre 2020. Potranno essere presentati da un ricercatore già operante nell’Istituto Gaslini (inserito nell’anagrafica della ricerca ministeriale) in veste di PI, a nome di un gruppo collaborativo che potrà comprendere da quattro ad otto ricercatori dell’Istituto, oltre a ricercatori esterni, nazionali e internazionali, quali collaboratori che manifestino l’interesse (che dovrà essere documentato) di svolgere la propria attività di ricerca in collaborazione con l’Istituto nel triennio in questione. Ogni ricercatore potrà partecipare a un solo progetto.

Per saperne di più

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.