Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Comunicati Stampa

27/01
2022
C.stampa

Una donna su sei partorisce con il Covid

L’analisi di Fiaso su 12 ospedali sentinella evidenzia come il 16% dei parti sia avvenuto in area Covid e come il 47% delle gravide non sia vaccinato. Migliore: “Impegno gestionale notevole con la duplicazione dei percorsi e il raddoppio delle risorse nei reparti di Ostetricia”

Una donna in gravidanza su sei partorisce con il Covid. È la rilevazione Fiaso fatta attraverso il network degli ospedali sentinella che monitorano l’andamento della curva pandemica. Ad analizzare i dati relativi alle gravide ricoverate nelle aree Covid dei reparti di Ginecologia e Ostetricia sono stati 12 ospedali aderenti alla rete sentinella....
26/01
2022
C.stampa

Ricoveri in ospedali sentinella, tasso di crescita minimo allo 0,4%

Crescono i pazienti “con Covid” (6,7%) e diminuiscono i ricoverati “per Covid” (-2,5%) Migliore: “Cambiare il paradigma assistenziale, con il virus dovremo convivere”

Il tasso di crescita scende al minimo: il numero dei ricoveri monitorati dagli ospedali sentinella di Fiaso nell’ultima settimana fa registrare un aumento lievissimo dello 0,4%. La frenata nelle ospedalizzazioni è la più evidente degli ultimi tre mesi: nella settimana 11-18 gennaio l’incremento era stato del 7,1% e tra il 4-11 gennaio la crescita era stata del 32%. ...
22/01
2022
C.stampa

Pazienti positivi con fratture, ustioni o tumori insieme nella stessa area di degenza: negli ospedali italiani i reparti multidisciplinari per i ricoverati “con Covid”

Fiaso, Migliore: “Le dimensioni del fenomeno, un paziente su tre positivo senza sintomi Covid ma in cura per altre patologie, richiedono una risposta di sistema che le nostre Aziende stanno già sperimentando”

Pazienti positivi con fratture, ustioni o tumori insieme nella stessa area di degenza. I reparti multidisciplinari per l’assistenza delle persone con infezione da Sars-Cov-2 senza malattia Covid sono realtà in molti ospedali d’Italia. A fronte del gran numero di asintomatici che arrivano in ospedale per curare altre patologie ma vengono trovati positivi al virus, le Aziende sanitarie e ospedaliere...
20/01
2022
C.stampa

Fiaso-Anci: sinergia per la fase post emergenza. Incontro tra Migliore e Decaro

Incontro istituzionale tra il Presidente Fiaso, Giovanni Migliore, e il Presidente Anci, Antonio Decaro....
19/01
2022
C.stampa

Fiaso, +7% dei ricoveri Covid negli ospedali sentinella

Nei reparti ordinari il 32,8% dei positivi è ricoverato per altre malattie mentre in Rianimazione è solo il 10%. Migliore: “La pressione del virus sulle terapie intensive è ancora forte, l’occupazione dei posti letto è per il 90% di malati Covid: tenerne conto per modelli organizzativi e provvedimenti”

Rallenta la crescita di ricoveri Covid negli ospedali sentinella Fiaso: in una settimana, dal 11 al 18 gennaio, l’aumento è stato del 7,1%: Un incremento decisamente più basso rispetto all’accelerazione del 32% registrata nella settimana precedente, 4-11 gennaio. È quanto emerge dall’ultimo report degli ospedali sentinella della Federazione italiana aziende sanitari e ospedaliere. La rilevazione è...

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.