Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Intesa Stato-Regioni sulle cure domiciliari, Migliore: “Pronti a mettere a disposizione del SSN competenze ed esperienze per garantire ai cittadini...

16/08/2021 Area Tematica: Comunicati Stampa
condividi Facebook share

“Concordiamo con le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza, l’intesa tra Stato e Regioni sulle cure domiciliari è un passo fondamentale nella costruzione della sanità di domani”. Così Giovanni Migliore, Presidente della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, ha commentato le dichiarazioni odierne del Ministro della Salute. “Il PNRR è una grande opportunità, a partire dalla possibilità di contare su risorse certe e significative. L’intesa mette a disposizione del SSN uno strumento importante per garantire ai cittadini qualità ed omogeneità delle cure sul territorio. Il management della sanità italiana - ha concluso Migliore – è pronto a mettere a disposizione competenze ed esperienze maturate sul campo per dare gambe e in tempi certi a quanto previsto dal PNRR e alle indicazioni della intesa”.

L’intesa tra Stato e Regioni, approvata definitivamente il 4 agosto, ribadisce la scelta del domicilio del paziente come setting privilegiato per la assistenza territoriale, richiama il Piano Nazionale delle Cronicità e i Piani Assistenziali Individuali, differenzia tra livelli diversi di intensità dei setting assistenziali e fissa otto criteri per l’autorizzazione e  l’accreditamento delle cure a domicilio dei pazienti, con attenzione particolare per gli aspetti strutturali, le competenze del personale, l’appropriatezza e la sicurezza delle cure, l’innovazione, la comunicazione e l’umanizzazione.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.