Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Presentazione del volume "Salute, partecipazione, democrazia: Manifesto per una autentica Casa della Salute"

Appuntamento il 22 giugno, alle ore 10, presso L'Istituto Superiore di Sanità

04/06/2018 Area Tematica: Comunicati Stampa
condividi Facebook share

Un gruppo di "volontari", composto da istituzioni sanitarie, enti locali, organizziazioni no profit e cittadini, negli ultimi tre anni ha provato a confrontarsi, pensare, elaborare e mettere in comune buone pratiche orientate a porre al centro dell'azione sociale il tema dei diritti e della loro pratica, soprattutto con l'attenzione rivolta ai più deboli e agli esclusi. Il lavoro è stato raccolto in un volume dal titolo "Salute, partecipazione, democrazia: Manifesto per una autentica Casa della Salute" che verrà presentato a Roma, presso L'Istituto Superiore di Sanità, il prossimo 22 giugno, alle ore 10, che darà avvio a un laboratorio di sperimentazione di innovazioni politiche di welfare di comunità. Il presidente FIASO

L'evento, promosso dalla Fondazione Casa della carità "A. Abriani" e Fondazione S.Clelia Barbieri, è organizzato con il sostegno di FIASO e Federsanità, con la collaborazione scientifica dell'Università Bocconi di Milano, della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e da altri esperti del settore.

Nel corso dell'incontro interverranno il professore Francesco Longo dell'Università Bocconi, il proessore Marco Frey della Scuola Superiore Sant'Anna, Francesco Ripa di Meana presidente FIASO, Francesco Lunghi presidente del Forum dei Sindaci di Federsanità-Anci.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.