Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Vaccinazione scuola per scuola, Migliore (FIASO): “Modello già sperimentato con successo, Aziende sanitarie pronte a replicarlo”

23/08/2021 Area Tematica: Comunicati Stampa
condividi Facebook share
C.stampa

“Abbiamo già sperimentato con successo il modello di vaccinazione ‘scuola per scuola’ in alcune realtà, come per esempio quella pugliese. Ora siamo pronti a replicarlo”. Così Giovanni Migliore, Presidente della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere (FIASO) ha commentato la dichiarazione odierna del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa. “Le vaccinazioni dedicate alla fascia di età 12-19 anni nel mese di agosto – ha proseguito Migliore -, grazie anche a soluzioni organizzative e gestionali innovative, come la semplificazione dell’accesso evitando il più possibile le prenotazioni, lo spostamento delle équipe vaccinali nei luoghi di vacanza e il ricorso in alcuni casi anche a gadget premio, hanno potuto contare su risultati significativi in gran parte del territorio e hanno dimostrato con quanta maturità e senso di responsabilità i giovani rispondano alla chiamata per immunizzarsi. Il modello di vaccinazione ‘scuola per scuola’ introduce un ulteriore elemento di personalizzazione della chiamata, che ha già dimostrato sul campo di funzionare e che le Aziende sono pronte ad applicare nelle prossime settimane, decisive per l’apertura in sicurezza del nuovo anno scolastico”.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.