Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Covid-19, le raccomandazioni del Ministero della Salute per la gestione dei pazienti oncologici

04/05/2020 Area Tematica: Coronavirus
condividi Facebook share

I pazienti con patologie oncologiche o onco-ematologiche, così come quelli affetti da altre patologie associate ad immunosoppressione, sono esposti a un maggior rischio in relazione alla morbilità e alla letalità correlate a infezioni da virus respiratori, come l’influenza - con un rischio di ospedalizzazione di circa 4 volte superiore rispetto a soggetti di età comparabile - e a una maggiore probabilità di contrarre il Coronavirus e di andare incontro a un andamento più severo.

Il Ministero della Salute, su iniziativa del Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile, ha redatto una serie di raccomandazioni per la gestione dei pazienti oncologici e onco-ematologici in relazione all'emergenza da Covid-19. 

Tali indicazioni - rivolte ai pazienti, alle strutture e agli operatori sanitari - riguardano i soggetti che hanno completato il percorso terapeutico e quelli ancora in trattamento.

Leggi le raccomandazioni sul sito del Ministero della Salute

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.