Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Smart working nelle Aziende, online il webinar di FIASO

18/03/2020 Area Tematica: Coronavirus
condividi Facebook share

Negli ultimi giorni, l’emergenza sanitaria da Coronavirus ha proposto con forza l’opportunità di svolgere alcune attività lavorative da remoto, con il ricorso allo smart working anche nella Pubblica Amministrazione. Ciò vale, almeno per una parte delle attività, anche per le Aziende sanitarie. Il Governo ha autorizzato questa modalità lavorativa con il Dpcm 1 marzo 2020, confermandola poi con i Decreti successivi, che precisa che “la modalità di lavoro agile disciplinata dagli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81, può essere applicata, per la durata dello stato di emergenza di cui alla deliberazione del Consiglio dei ministri 31 gennaio 2020, dai datori di lavoro a ogni rapporto di lavoro subordinato, nel rispetto dei principi dettati dalle menzionate disposizioni, anche in assenza degli accordi individuali ivi previsti […]”.

Per rispondere alle crescenti richieste di chiarimenti provenienti dalle Aziende sanitarie riguardanti le ultime disposizioni sull’emergenza Covid-19 e l’opportunità di favorire il lavoro a distanza, FIASO ha organizzato una formazione specifica sul tema. Il webinar, che si è tenuto il 12 marzo, è stato condotto da Antonio Cascio e Stefania Sparaco, responsabili rispettivamente del Servizio Governo e sviluppo risorse umane e del Trasferimento digitale e organizzativo della Regione Emilia-Romagna.

In considerazione dell'attuale situazione di emergenza legata all'epidemia da Covid-19, la Federazione ha ritenuto di consentire la partecipazione al webinar a tutte le Aziende sanitarie, non solo a quelle associate, e di rendere disponibile online la registrazione.

Guarda il webinar

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.