Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

“No a colpi di spugna, ma per le responsabilità si valuti l’emergenza”. L’intervista del Presidente FIASO su Il Sole 24 Ore

10/04/2020
condividi Facebook share

“Siamo in lutto per quanti tra medici e infermieri hanno perso la vita, sacrificandosi per la collettività. Sono uomini e donne del Ssn che onoriamo, e concordiamo con chi propone la creazione di un fondo apposito per il loro indennizzo. Ma il dovere di riconoscimento a quanti hanno perso la vita compiendo fino in fondo il proprio dovere non può essere messo in contrapposizione con l’esigenza di riconoscere il rischio che si sono assunti il management e la filiera gestionale nell’adempimento del proprio dovere”.

Sono le parole di Francesco Ripa di Meana, Presidente FIASO, tratte dall’intervista apparsa il 10 aprile su Il Sole 24 Ore, in merito all’emendamento al decreto Cura Italia in cui si proponeva di valutare le responsabilità dei manager tenendo conto dello stato di necessità e di forza maggiore nel quale questi si sono ritrovati a operare nel contesto dell’emergenza Covid-19.

Allegati

SCARICA Leggi l'intervista

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.