Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.
05/09
2018

Premio W.In.e. (W.In.e. and Inspiring e-Leaders): alla ricerca di Leader digitali nella Sanità

Appuntamento a Milano, dal 10 al 12 ottobre 2018, per il Digital Health Summit

Nell’ambito del Digital Health Summit, evento patrocinato da FIASO e organizzato tra gli altri da AISIS (Associazione italiana sistemi informativi in sanità), che si terrà a Milano dal 10 al 12 ottobre 2018, è stato istituito un concorso che intende premiare un e-Leader che, nel settore della Sanità si è distinto per una visione, un percorso, un progetto, una soluzione di trasformazione digita...
25/06
2018

Organizzare e gestire la presa in carico della cronicità. Risultati della ricerca Cergas Bocconi FIASO

Si terrà a Milano, mercoledì 11 Luglio, il Convegno Organizzare e gestire la presa in carico della cronicità per presentare i risultati dell'Osservatorio Nazionale Cure Primarie, sviluppato dal Cergas SDA Bocconi insieme a FIASO, ai cui lavori hanno partecipato anche referenti di APRIRE.
 
 Interrogativi oggetto della ricerca e del convegno:
Qual è l'attuale configurazione dell'assistenz...
12/03
2018

Al via l'AIIC Health Technology Challenge 2018

Per partecipare alla call for paper, bisogna inviare un abstract e una presentazione del progetto entro le ore 24 del giorno 8 aprile 2018

Si è aperta la 1° edizione dell’AIIC Health Technology Challenge (HT Challenge), la nuova call for paper ideata in occasione del XVIII Convegno Nazionale AIIC "La salute di domani, le tecnologie di oggi", che si svolgerà a Roma dal 10 al 12 maggio 2018.
L'Health Technology Challenge (HT Challenge) rappresenta la nuova modalità di invio dei lavori per il prossimo convegno nazionale e costituisce...
11/03
2018
Corsi

Aperte le iscrizioni ai corsi 2018 della Scuola civica di alta formazione in sanità

La scadenza per l'invio della candidatura è il 20 marzo alle ore 14.00

La diffusione di un modello italiano di coinvolgimento di cittadini e pazienti nei processi di HTA. Questa la finalità generale del percorso formativo attivato anche quest'anno da Cittadinanzattiva, in collaborazione con FIASO – Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere e SiHta – Società Italiana di HTA – e in partnership con l’Agenzia Regionale strategica per la Salute e il Sociale (AR...
01/03
2018
Bando

Avviso di selezione pubblica. L'ASL Roma 1 cerca un dirigente esperto in formazione aziendale

Il bando per selezionare il direttore della UOC Formazione scade il prossimo 15 marzo

Pubblicato l'avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato, per la durata di tre anni, di un Dirigente esperto in formazione aziendale, cui affidare l'incarico di direttore/responsabile della UOC Formazione e Sviluppo delle Competenze, struttura complessa afferente il Dipartimento per lo Sviluppo Organizzativo dell'ASL Roma 1.
Tra i requisiti richies...
feed delle associate
  • Proveniente da: ASST Valcamonica data: 20/06/2019

    Convocazione candidati colloquio relativo all'avviso pubblico per assunzioni a tempo determinato di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica - cat. D

    Convocazione candidati colloquio relativo all'avviso pubblico per assunzioni a tempo determinato di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica - cat. D

     scarica l'avviso

    Leggi tutto
  • Proveniente da: ASP Enna data: 19/06/2019

    Presentazione autoemoteche

     

    Le due autoemoteche acquisite dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, grazie al progetto finanziato dal Piano Sanitario Nazionale 2016/2018, saranno presentate venerdì 21 giugno 2019 presso il Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna.

    Per l’occasione, presso la Sala Convegni “Armando Mingrino” dell’ospedale ennese, a partire dalle ore 9:30, si farà il punto sulle attività dei Centro Trasfusionali in Sicilia e nell’ennese.

    Il programma prevede i saluti del dott. Francesco Iudica, Direttore Generale ASP Enna

    e del dott. Emanuele Cassarà, Direttore Sanitario, l’introduzione del dott. Francesco Spedale, Dir. SIMT ASP Enna,gli interventi Autorità, la relazione su “Plasma: risorsa strategica” a cura del Dott. Giovanni Garozzo, Direttore SIMT dell’ASP Ragusa, l’esposizione in merito ai “Dati attività anno 2018” a cura del dott. Attilio Mele, Dirigente Servizio 6 Trasfusionale Centro Regionale Sangue.

    Alle ore 12:00, saranno presentate le autoemoteche.

    Il dr Francesco Spedale dichiara che “L’arrivo delle due autoemoteche rappresenta un momento importante per la nostra provincia perché ci permetterà di aumentare ancora di più le donazioni e di contribuire all’autonomia regionale.”

    Il dr. Emanuele Cassarà, Direttore Sanitario, afferma che “L’evento eccezionale conferma l’attenzione dell’ASP di Enna verso il il fabbisogno del sangue e per il raggiungimento dell’autonomia”.

    Per il Direttore Generale, Francesco Iudica, “L’acquisizione delle autoemoteche è il risultato di un lavoro di rete, condiviso e partecipato, e continueremo a valorizzare il ruolo e l’impegno delle associazioni che raccolgono sangue”.

    Leggi tutto
  • Proveniente da: AUSL Imola data: 19/06/2019

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.