Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Organizzare e gestire la presa in carico della cronicità. Risultati della ricerca Cergas Bocconi FIASO

25/06/2018 Area Tematica: Ultim'ora
condividi Facebook share

Si terrà a Milano, mercoledì 11 Luglio, il Convegno Organizzare e gestire la presa in carico della cronicità per presentare i risultati dell'Osservatorio Nazionale Cure Primarie, sviluppato dal Cergas SDA Bocconi insieme a FIASO, ai cui lavori hanno partecipato anche referenti di APRIRE.
 
 Interrogativi oggetto della ricerca e del convegno:

  • Qual è l'attuale configurazione dell'assistenza territoriale e delle Cure Primarie in Italia?
  • Quali le traiettorie evolutive in termini di assetti organizzativi, nuovi approcci di governo della domanda e strumenti di integrazione tra categorie professionali?
  • Cosa emerge dall'analisi dei database amministrativi e delle traiettorie di consumo di coorti omogenee di pazienti cronici? 

Il progetto, sviluppato dal CERGAS Bocconi insieme a FIASO grazie al contributo incondizionato di Bayer, ha visto la partecipazione triennale di 13 aziende territoriali locali collocate in 7 regioni italiane, con l’obiettivo di studiare e confrontare l’innovazione organizzativa e assistenziale per la presa in carico della cronicità per poi diffondere le best practices a livello di sistema.

Nell’ottica di ricostruire il patient journey, ovvero quella serie di step clinico-assistenziali che coincidono con i “momenti di contatto” del paziente con l’organizzazione, i lavori dell’Osservatorio si sono strutturati in varie fasi, ognuna con l’obiettivo di analizzare uno specifico elemento della presa in carico.

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione online.

Per ulteriori informazioni accedi alla scheda informativa

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.