Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Pubblicazioni

Dicembre 2014

Il supporto dell’ICT ai Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali

Una prima analisi empirica

Abstract:

L’obiettivo della ricerca è di fornire una prima ricognizione e un quadro di riferimento sul ruolo delle tecnologie informatiche per lo sviluppo, utilizzo e monitoraggio dei PDTA attualmente presenti presso le Aziende Sanitarie e Ospedaliere italiane.

Il progetto nasce dalla convinzione che i PDTA rappresentano una priorità di intervento per l’ICT, in quanto costituiscono un ambito complesso, dove il miglioramento dei modelli organizzativi e dei processi di erogazione dei servizi può rappresentare una leva strategica in grado di garantire la migliore risposta ai bisogni di salute dei pazienti e la realizzazione di economie gestionali.

La partecipazione attiva di oltre 40 aziende sanitarie ha consentito di rilevare più di 300 PDTA, attivati in aree cliniche importanti (oncologia, cardiologia, malattie metaboliche e altre) e di analizzare, in particolare, i principali benefici dei PDTA con supporto informatizzato.

Devi aver effettuato l'accesso per scaricare la pubblicazione. Effettua il login oppure registrati.

condividi Facebook share

Progetto Associato

Pubblicazioni Simili

PDTA standard per le patologie croniche

11 ASL a confronto nella gestione della rete dei servizi per BPCO, tumore polmonare, ictus, scompenso cardiaco e artrite reumatoide

ICT in sanità: standard e proposte

A cura del Gruppo di Lavoro FIASO

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.