Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

QUESTIONARI

20 giugno 2014 / 20 luglio 2014

ICT e Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali (PDTA)

FIASO sta realizzando, con la collaborazione scientifica della School of Management del Politecnico di Milano, una Ricerca dal titolo “ICT E PERCORSI DIAGNOSTICI TERAPEUTICI ASSISTENZIALI - Come l’ICT può sostenere ed accompagnare lo sviluppo di Percorsi Diagnostico Terapeutici e l’evoluzione di processi di cura integrati assistenziali”.

L’obiettivo della ricerca è di fornire una prima ricognizione e un quadro di riferimento sul ruolo delle tecnologie informatiche allo sviluppo, utilizzo e monitoraggio dei PDTA (Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali) attualmente presenti presso le Aziende Sanitarie e Ospedaliere italiane. Ai fini di questa ricerca si intende per PDTA: una sequenza predefinita, articolata e coordinata di prestazioni erogate a livello ambulatoriale e/o di ricovero e/o territoriale, che prevede la partecipazione integrata di diversi specialisti e professionisti (oltre al paziente stesso), a livello ospedaliero e/o territoriale, al fine di realizzare la diagnosi e la terapia più adeguate per una specifica patologia o situazione patologica.

Un questionario di ricerca è stato inviato alle aziende associate, con la richiesta di coinvolgere sia le componenti cliniche, che conoscono e utilizzano i PDTA, sia i Sistemi Informativi, che presidiano gli aspetti legati all’ICT.

I termini per la compilazione del questionario sono scaduti il 20 luglio 2014.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.