Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Studi e Ricerche

giugno 2010 - in corso

Netwok "Uffici stampa"

Area Tematica: Comunicazione e promozione della salute
Presentazione
Obiettivi
Partecipanti

Presentazione

Con la prima Convention dei responsabili uffici stampa di Asl e AO organizzata il 22 giugno 2010 a Roma da Fiaso si è ufficialmente costituito il network “Comunicare la Buonasanità”, per diffondere sui media specializzati e non best practice ed eccellenze sanitarie diffuse nel territorio ma che spesso faticano ad essere socializzate fuori dagli ambiti delle singole aziende.

Analizzando i materiali sui sistemi di comunicazione integrata in sanità già elaborati nel territorio, Fiaso ha assunto l’impegno di elaborare delle linee guida da diffondere tra le aziende associate per rendere più efficace ed omogenea la comunicazione mediatica di Asl e AO.

Il progetto promosso da Fiaso parte dalla constatazione che l’onda mediatica sulla “malasanità” non si è esaurita e che tra i media “generalisti” cresce un bisogno ancora in parte inespresso, quello di comunicare la “buonasanità”, il cui appeal comunicativo cresce in misura proporzionale alla inflazione di notizie negative su un servizio sanitario nazionale dove gli eventi avversi rappresentano in realtà una percentuale minima delle prestazioni erogate.

Obiettivi

  • diffondere al di là del territorio delle singole Aziende le buone pratiche sanitarie che migliorano la qualità percepita dall’utenza
  • condividere gli obiettivi strategici della comunicazione associativa con iresponsabili comunicazione delle stesse Aziende
  • contribuire ad assegnare un valore strategico all’attività di comunicazione nelle Aziende

Partecipanti

COORDINAMENTO

Paolo Russo
Responsabile Comunicazione
Fiaso

Sandra Chighizola
Direttore Servizio Comunicazione
APSS Trento

condividi Facebook share

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.