Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Studi e Ricerche

giugno 2008 - in corso

Network "Condivisione della conoscenza all'interno del sistema aziendale"

Area Tematica: Innovazione tecnologica
Presentazione
Obiettivi
Partecipanti

Presentazione

Obiettivo del progetto sono la creazione e l’aggiornamento continuo di un centro di documentazione intorno alle tematiche riguardanti l’aziendalizzazione nel settore sanitario, l’allestimento e l’incremento di banche dati su tematiche di organizzazione e gestione delle aziende sanitarie (buone/migliori pratiche aziendali, atti aziendali, piani strategici, capitolati di gara, contratti, bilanci sociali, PAL) definite e ampliate progressivamente sulla base dei bisogni emergenti dalle aziende associate e della disponibilità mostrata a contribuire al loro sviluppo.
All'interno del network è inoltre prevista la progettazione, lo sviluppo e l'aggiornamento del sito web di FIASO, quale strumento di supporto all’implementazione del centro di documentazione, con l’accesso a banche dati, cataloghi, news, centri di produzione informativa in modo da capitalizzare conoscenze esistenti ma di limitata diffusione, disperse o non adeguatamente sistematizzate, nonché l'attivazione di servizi di supporto on-line per l’ottimale sviluppo delle attività progettuali e di studio dei Gruppi di ricerca FIASO.
Tali linee di attività saranno perseguite con il coinvolgimento della rete associativa, la condivisione delle conoscenze, la partecipazione attiva degli operatori e del management delle aziende associate.
Verranno creati in questo modo strumenti adatti a capitalizzare e supportare il lavoro associativo di ricerca e quello degli organi di rappresentanza, consolidando e allestendo reti di comunicazione tra le Associate, fautrici e destinatarie dello sviluppo di confronti e scambio delle migliori pratiche aziendali.
Si tratta di avviare un modello di comunicazione delle informazioni in rete, al cui centro opera la tecnostruttura FIASO. In questo contesto il sito web di FIASO può essere in grado di creare valore per il sistema delle ASL e AO aggregando più soggetti (ASL, AO, centri di ricerca, altri organi istituzionali) e sviluppando un sistema di reti di conoscenza. 

Partecipano al Network tutte le Aziende associate FIASO

Obiettivi

  • sistematizzare ed utilizzare il patrimonio condiviso di conoscenze prodotto nell’ambito delle diverse attività di ricerca, di confronto e di dibattito all’interno e all’esterno di FIASO
  • scambiare e trasferire know-how tra le Aziende associate (gestione di banche dati, documentazione, progetti)
  • valorizzare le buone pratiche e le esperienze di eccellenza
  • divenire punto di riferimento per le aziende che vogliano
    - essere messe in rete
    - avere accesso ad informazioni organizzate o servizi
  • realizzare Retefiaso (centro di documentazione on-line) e il nuovo portale FIASO

Partecipanti

COORDINAMENTO

Nicola Pinelli
Direttore
Fiaso

condividi Facebook share

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.