Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

TV Fiaso

16/05/2022

Sos pronto soccorso, il Presidente Fiaso Migliore ospite ad Elisir

Il Presidente di Fiaso Giovanni Migliore è stato ospite di Elisir su Rai 3 per discutere di pronto soccorso in affanno e delle possibili soluzioni: remunerazioni più alte per chi lavora in prima linea, stabilizzazione e reclutamento dei professionisti.

15/05/2022

3 generazioni di Dg a confronto, Tanese: “Il compito dei manager è interpretare e reinterpretare costantemente la responsabilità di governo dell’azienda sanitaria, mettendosi in gioco ogni giorno”

L'intervento di Angelo Tanese, Dg Asl Roma 1 e Vicepresidente Fiaso, al convegno "3 generazioni di direttori generali a confronto. Le sfide del management per la sanità del futuro", organizzato dalla Asl Roma 1 e con il patrocinio di Fiaso. 

05/05/2022

Rapporto civico sulla salute di Cittadinanzattiva, Petralia: "Insieme possiamo vincere la sfida di costruire una riforma anche e soprattutto culturale"

Il 4 maggio il Vicepresidente vicario di Fiaso Paolo Petralia è intervenuto alla presentazione del Rapporto civico sulla salute 2022 di Cittadinanzattiva: “L’alleanza di salute si gioca sul concetto della relazione di prossimità, della presa in cura. Insieme possiamo vincere la sfida di costruire una riforma non solo tecnica, organizzativa e manageriale, ma anche e soprattutto culturale”

01/05/2022

Nuove regole anti-Covid, il Presidente Fiaso Migliore ospite del programma “Si può fare” di Radio 24

Il primo maggio, il Presidente di Fiaso Giovanni Migliore è stato ospite del programma "Si può fare" di Radio24. Per parlare delle nuove regole anti-Covid e della necessità di continuare a usare massima prudenza e buon senso in tutte le situazioni in cui è raccomandato.

29/04/2022

Cronicità misconosciute, Carlo Nicora, Vicepresidente Fiaso, ospite della nuova puntata di Sanitask

Carlo Nicora, Vicepresidente di Fiaso e Direttore generale Istituto Tumori di Milano, è stato ospite dell’ultima puntata di Sanitask sul tema “La presa in carico delle cronicità misconosciute: ritardi diagnostici, informazione, formazione”.

Nicora: “Tutte le riforme messe in campo grazie al Pnrr devono avere come base di partenza il Piano nazionale della cronicità. Digitalizzazione strumento fondamentale per dare impulso alla continuità ospedale-territorio”.

15/04/2022

Pnrr e cronicità, Paolo Petralia, Vicepresidente Fiaso, al National Summit di Sics editore

Paolo Petralia, Vicepresidente vicario di Fiaso, interviene al National Summit promosso da Sics editore: “Pnrr ottima leva per trasformare il Ssn puntando su risorse umane, formazione e innovazione, attraverso un percorso di riforma culturale che potrà lasciare il segno grazie al contributo di tutti”.

Guarda la puntata integrale

08/04/2022

Pnrr, prospettive e opportunità per ripartire. Carlo Nicora, Vicepresidente di Fiaso, interviene a Sanità 33

Carlo Nicora, Vicepresidente di Fiaso, è stato ospite del webtalk di Sanità 33 che si è svolto il primo aprile dedicato alla Missione 6 del Pnrr. Nicora: “La pandemia ha dato un grande impulso alla telemedicina. Il Pnrr è un’opportunità da cogliere per investire in ricerca e innovazione”.

Guarda la puntata integrale

31/03/2022

Migliore a Tgcom24: “La pandemia non è finita, fondamentale insistere con la vaccinazione"

Il Presidente di Fiaso Giovanni Migliore ospite di Tgcom24 sull'andamento delle ospedalizzazioni per Covid e sull'importanza del completamento del ciclo vaccinale, soprattutto per i più fragili.

31/03/2022

Antonio D'Amore, Vicepresidente Fiaso, ospite a Sanitask

L'intervento di Antonio D'Amore, Vicepresidente di Fiaso, nella nuova puntata di Sanitask dedicata al Pnrr: “Grazie agli operatori sanitari, che in pandemia hanno svolto un lavoro straordinario, in condizioni difficili, con turni massacranti”

18/03/2022

18 marzo: Giovanni Migliore, Presidente di Fiaso, ospite a Rainews24

Nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, Giovanni Migliore, Presidente di Fiaso, è stato ospite a Rainews24: “Abbiamo affrontato questa pandemia recuperando però un grande spirito di comunità nazionale. E forse è stato proprio grazie al gioco di squadra ma soprattutto al grande lavoro di medici, infermieri e operatori sanitari tutti a cui va il più grande ringraziamento, che abbiamo superato il periodo più buio”.

17/03/2022

Caro energia, Antonio D’Urso, Vicepresidente di Fiaso, intervistato a Radio Cusano Campus

Caro energia, quest’anno previsti 500 milioni in più per le Aziende sanitarie e ospedaliere. Antonio D’Urso, Vicepresidente di Fiaso e Direttore generale dell’Azienda USL Toscana Sud Est, intervistato a Radio Cusano Campus: “Maggiori risorse economiche destinate al consumo di energia rischiano di penalizzare investimenti e innovazione, motore dello sviluppo della sanità italiana”.

17/02/2022

Ricoveri Covid in calo, il commento di Migliore a "Parliamone" su Rainews24

Secondo la rilevazione degli ospedali sentinella Fiaso, nell’ultima settimana si è registrato un netto calo dei ricoveri Covid. Il commento del Presidente Fiaso Giovanni Migliore, ospite di "Parliamone" su Rainews24.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.