- fiaso
-
news
Notizia in evidenza:
Quattro buone ragioni per rallegrarsi del successo delle ricercatrici dello Spallanzani
02/03/2020Da quando le agenzie di stampa, nel pomeriggio di domenica 2 febbraio, hanno battuto la notizia dell’isolamento del virus 2019-nCoV, più noto come Coronavirus, da parte delle ricercatrici dello Spallanzani, abbiamo appreso una quantità di informazioni utili a comprendere con precisione la portata del loro lavoro. Innanzitutto che grazie all’isolamento del virus e alla mappatura della sua sequenza genomica saremo in grado di monitorarne l’evoluzione, la stabilità o l’eventuale variabilità genetica. Elemento, questo, che gli scienziati considerano utile per comprenderne il comportamento e la pericolosità, e studiare le contromosse per limitarne la diffusione. La seconda, che questo isolamento contribuirà ad accelerare il percorso che condurrà alla messa a punto di un vaccino, o alla sperimentazione di farmaci, nuovi o già esistenti, per le terapie. La terza, ma non in ordine di importanza, che grazie alla disponibilità del virus si potranno affinare i test diagnostici esistenti.
Leggi tutto -
eventi
Internazionale, 19/05/2021 Prossimo Evento:
Giornata Mondiale 2021 | MICI e Benessere
Quest’anno, per la Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, EFCCA vuole promuovere il confronto sulle MICI e il benessere del paziente.
Visualizza prossimi eventi
Spesso, i pazienti affetti da MICI, non raccontano tutta la loro storia. Possono vivere nel dolore pensando sia solo parte della malattia. Possono sentirsi male riguardo la loro immagine di sé ma non parlarne. Possono avere dei risultati degli esami diagnostici buoni, ma la loro qualità di vita è scarsa.
Con la nostra campagna di sensibilizzazione #Breakthesilence vogliamo instaurare un dialogo e una discussione sull’impatto ... - pubblicazioni
- studi e ricerche
- buona sanità
- webinar
- web meeting
- aziende associate
- area riservata