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Maria Paola Corradi

INFO PERSONALI
Carica Aziendale: Direttore Generale
Carica Fiaso: Vicepresidente

CURRICULUM:

Studi e Ricerche
  • Laboratorio "Finanziamento intraregionale"

    Centro di ricerca: CREA Università di Tor Vergata

    Azienda partner: Eli Lilly

    Periodo di attività: settembre 2012 - febbraio 2015

    Obiettivi

    • approfondire e confrontare le metodologie esistente dei sistemi di riparto intraregionale
    • enucleare elementi di criticità e distorsioni
    • analizzare gli impatti sulla capacità di erogazione dei servizi e sulla valutazione della efficienza delle strutture sanitarie
    • contribuire a definire le politiche distributive delle Regioni, il raggiungimento degli obiettivi da perte dei direttori Generali e le performaces raggiunte dalle aziende
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  • Laboratorio "Servizi di emergenza territoriale 118"

    Centro di ricerca: Università di Trento

    Periodo di attività: giugno 2013 - in corso

    Obiettivi

    • predisporre una metodologia di definizione e analisi delle tipologie di prestazioni offerte nei diversi ambiti regionali dal SSN
    • confrontare i costi e i livelli di servizio erogati nonché le configurazioni organizzative ad essi collegate
    • formulare ipotesi di “costi standard” per il finanziamento dei Servizi di soccorso sanitario con autoveicoli
    • offrire una piattaforma di dibattito e di confronto sul Sistema di emergenza pre-ospedaliera
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  • Osservatorio "Reti cliniche"

    Centro di ricerca: SDA Università Bocconi Milano

    Azienda partner: Pfizer

    Periodo di attività: dicembre 2010 - dicembre 2013

    Obiettivi

    • censire le diverse esperienze nell’ambito dell’assistenza e della ricerca
    • individuare i modelli organizzativi adottati
    • approfondire come le reti operino nella fase dell’assistenza, nella fase della didattica e nella fase della ricerca
    • definire il diverso livello di coinvolgimento (nazionale, regionale, aziendale)
    • esaminare aspetti critici, quali:
      - sistemi di governance: dimensioni sovraziendali e responsabilità delle singole aziende (sia di bilancio che di risultato)
      - componente professionale quale fattore strategico di successo (modalità di coinvolgimento e definizione del posizionamento)
      - modalità di finanziamento delle reti e valutazione dei risultati raggiunti
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