Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Paolo Petralia

INFO PERSONALI
Carica Aziendale: Direttore Generale
Carica Fiaso: Coordinatore FIASO Liguria

Paolo Petralia è nato nel 1965, vive a Genova ed è coniugato con un figlio. Si è laureato all'Università di Genova in Medicina e chirurgia e specializzato in Igiene e medicina preventiva-organizzazione ospedaliera, e poi perfezionato in Bioetica all’università Cattolica di Roma. Ricopre dal 1 gennaio 2021 il ruolo di direttore generale della ASL 4 del Ssr ligure, dopo aver diretto dal 2010 l’Irccs pediatrico Gaslini di Genova. Dal luglio 2021 è vicepresidente nazionale vicario della federazione italiana aziende sanitarie ospedaliere FIASO, di cui dal 2017 è stato Coordinatore regionale ligure.

È giornalista pubblicista, membro di diversi comitati scientifici, autore di una trentina di pubblicazioni e professore a contratto in storia della medicina, bioetica e organizzazione sanitaria all’Università di Genova. Ha svolto e svolge attività di volontariato, anche con responsabilità nazionali e regionali, in campo culturale e socio-educativo.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.