Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Maurizio Di Giosia

INFO PERSONALI
Carica Aziendale: Direttore generale
Carica Fiaso: Coordinatore FIASO Abruzzo
Presso: ASL Teramo

Maurizio Di Giosia il 6 luglio 2020 è stato nominato direttore generale dell’azienda Usl di Teramo dalla giunta della Regione Abruzzo, ma già dal 9 settembre del 2019 ricopriva tale incarico come facente funzione.
Precedentemente, dal 2015, è stato direttore amministrativo dell’azienda Usl di Teramo e ancor prima direttore del dipartimento amministrativo dell’azienda. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nell’amministrazione della stessa Ausl, presso la quale era stato assunto il 1° aprile 1989.
Nato a Montorio al Vomano (Teramo) l’8 agosto 1961, è laureato in Giurisprudenza ed è abilitato all’esercizio della professione legale. Durante la propria attività ha svolto il corso di Formazione manageriale in materia di sanità pubblica e Organizzazione e gestione sanitaria (Università degli Studi di Teramo, 2016-17), ha conseguito il diploma di Master di II livello in Management sanitario (Università degli Studi dell’Aquila, 2013) e quello del Master in Formazione manageriale per lo sviluppo professionale e organizzativo dei responsabili di unità operativa (Università degli Studi Bocconi, 2012), oltre ad aver partecipato a numerosi corsi formativi in materie attinenti ai propri incarichi professionali.
Le competenze sono state acquisite nel campo della gestione delle risorse umane, della programmazione e bilancio in quella che è la principale azienda della provincia di Teramo in termini di forza lavoro. La competenza gestionale si è completata essendo stato sia responsabile di Uos, che di Uoc, che direttore di dipartimento e infine direttore amministrativo e direttore generale.
Nel corso della propria esperienza lavorativa ha avuto inoltre la delega delle direzioni generali che si sono susseguite alla contrattazione integrativa aziendale e alle procedure di raffreddamento dei conflitti con la parte sindacale dinanzi al Prefetto, è stato anche componente dell’Ufficio procedimenti disciplinari e del Collegio di direzione. E’ stato altresì componente del gruppo di studio incaricato per l’effettuazione di un “check up” aziendale ai fini della progettazione di un nuovo assetto organizzativo, procedurale ed operativo e di una migliore utilizzazione delle risorse e del personale. E’ stato docente dal 1989 al 1997 alla Scuola infermieri professionali per le materie “Legislazione sociale” e “Principi amministrativi applicati alla professione”. Ha inoltre partecipato alla pubblicazione dello studio “Ospedali riuniti della provincia di Teramo”, relazione di prefattibilità, sicurezza, sostenibilità, efficienza, tecnologia per una sanità di qualità (2017, EditPress). Ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica, il 13 gennaio 2017 dal Presidente della Repubblica.

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.