Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

Covid-19. L’organizzazione dell’assistenza territoriale

Descrizione

        

La gran parte della risposta del SSN nella fase iniziale della epidemia da Covid-19 si è concentrata sull’ospedale, ma via via che l’epidemia procedeva nella sua evoluzione si è fatta strada un'attenzione crescente al territorio. Bisogna garantire assistenza ai malati che sono rimasti a casa, alleggerire la pressione sui reparti ospedalieri, assicurare il contact tracing e l’isolamento dei soggetti positivi al test e dei loro contatti, solo per citare le questioni di maggior rilievo.

Il webinar, che si è tenuto il 2 aprile, è stato incentrato sulla presentazione di due esperienze di assistenza domiciliare a pazienti Covid-19, da parte rispettivamente di Anna Maria Andena, Responsabile delle cure primarie della Azienda USL di Piacenza e di Simona Sforzin, Direttore del Dipartimento di cure primarie dell'APSS di Trento, insieme a Renata Brolis, Direttore delle Professioni sanitarie dello stesso Dipartimento. 

Guarda il webinar

    

Materiali

        

Scarica le slide di Anna Maria Andena

Scarica le slide di Simona Sforzin

Scarica tutti i materiali

    

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.