Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

COVID-19. Le trasformazioni dell'assistenza territoriale. Community Building per sostenere la gestione del COVID

Descrizione

        

Il webinar, che si è svolto martedì 26 maggio, dalle 12,00 alle 13,30, è dedicato al Community Building per sostenere la gestione del COVIDElisabetta Barzan, docente di Economia e Management del CERGAS-SDA Bocconi, ci guida tra le definizioni e concezioni di community bulding e di engagementF. Longo, professore di Analisi delle Politiche e Management pubblico della Università Bocconi, ne analizza l’attualità, S. Barsanti, ricercatrice del S. Anna di Pisa, illustra la matrice finalità/programmi, A. Zazzera e A. Bunea, ricercatrici rispettivamente del CERGAS-SDA Bocconi e del S. Anna di Pisa, ci presentano una serie di esempi. La testimonianza è affidata a S. Rao della Bottega del possibile, le conclusioni a F. Longo.

Il webinar si inserisce nel percorso di FIASO sulle trasformazioni dell'assistenza territoriale. Il protagonista, questa volta, è un attore diverso dai soliti, al di fuori del servizio sanitario nazionale strettamente inteso. Si tratta delle comunità locali, che possono giocare un ruolo significativo nella prevenzione, nel controllo e nel miglioramento delle condizioni di vita delle persone, soprattutto se fragili e in condizioni di disagio socio-economico. Un ruolo che può essere esercitato anche nella emergenza COVID, aumentando le potenzialità del territorio nella lotta alla epidemia. 

Guarda il webinar

    

Materiale

        

Slide

    

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.