Il tuo browser è molto datato. Per la corretta visualizzazione di questo sito e la sicurezza del tuo computer passa ad un browser più recente.
Ad esempio puoi scegliere tra i seguenti browser grauiti: Google Chrome, Mozilla Firefox.

COVID-19. Le trasformazioni dell’assistenza territoriale. L’estensione dell’assistenza ospedaliera sul territorio

Descrizione

        

Il ciclo di webinar FIASO sulla trasformazione dell'assistenza territoriale prosegue con un nuovo appuntamento dedicato a L'estensione dell'assistenza ospedaliera sul territorio. Il webinar si è svolto martedì 16 giugno, dalle ore 12,00 alle 13,30. Sono state presentate due diverse esperienze, una per pazienti oncologici, sviluppata dagli IFO di Roma durante l'epidemia da COVID-19, l'altra per pazienti COVID realizzata dalla ASST di Mantova. A illustrarle, la dr.ssa T. Lavalle, Direttore della U.O.C. Sviluppo organizzativo e del capitale umano degli IFO di Roma, il dr. R. Stradoni e la dr.ssa A. Bellani, rispettivamente Direttore Generale e Direttore del Dipartimento delle Fragilità dell'ASST di Mantova. Il webinar è stato concluso dal Prof. Francesco Longo, Professore Associato del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico della Università Bocconi.

L'epidemia ha mostrato in modo chiaro la necessità di continuare le cure iniziate in ambito ospedaliero anche presso il domicilio del paziente, soprattutto in periodi in cui la necessità di ricovero per i più gravi è massiccia e impellente. Così, una volta superata la fase più acuta, l'ospedale può continuare a seguire i propri pazienti anche a domicilio, in sinergia con le risorse di assistenza proprie del territorio. 

Guarda il webinar

    

Materiale

        

Scarica le slide di A. Bellani

Scarica le slide di T. Lavalle

Scarica tutti i materiali

    

Privacy Policy | Condizioni d'uso

CC 2018 Fiaso. Alcuni diritti riservati.

CC 2014 Fiaso. Alcuni diritti riservati.