Dal 28 febbraio PagoPA è diventata la piattaforma unificata nazionale per la gestione dei flussi di tutti i pagamenti digitali verso la Pubblica Amministrazione. Le Aziende sanitarie ed ospedaliere sono poste di fronte ad una nuova sfida sul fronte della dematerializzazione, che coinvolge i settori aziendali con rapporti con l’utenza per i processi di incasso di ticket o di altri proventi. Il Codice dell’Amministrazione Digitale e il Decreto Semplificazione e innovazione digitale hanno imposto alle pubbliche amministrazioni l’accettazione dei pagamenti effettuati con modalità informatiche e impresso un’ulteriore spinta al miglioramento dei processi amministrativi. Un’occasione per cogliere nuove opportunità di efficientamento nella gestione delle attività di tracciamento, esecuzione, riconciliazione degli incassi, con il collegamento in rete di tutte le piattaforme gestionali aziendali e l’acquisizione e gestione dei codici IUV (identificativo univoco del versamento).
- fiaso
-
news
Notizia in evidenza:
Quattro buone ragioni per rallegrarsi del successo delle ricercatrici dello Spallanzani
02/03/2020Da quando le agenzie di stampa, nel pomeriggio di domenica 2 febbraio, hanno battuto la notizia dell’isolamento del virus 2019-nCoV, più noto come Coronavirus, da parte delle ricercatrici dello Spallanzani, abbiamo appreso una quantità di informazioni utili a comprendere con precisione la portata del loro lavoro. Innanzitutto che grazie all’isolamento del virus e alla mappatura della sua sequenza genomica saremo in grado di monitorarne l’evoluzione, la stabilità o l’eventuale variabilità genetica. Elemento, questo, che gli scienziati considerano utile per comprenderne il comportamento e la pericolosità, e studiare le contromosse per limitarne la diffusione. La seconda, che questo isolamento contribuirà ad accelerare il percorso che condurrà alla messa a punto di un vaccino, o alla sperimentazione di farmaci, nuovi o già esistenti, per le terapie. La terza, ma non in ordine di importanza, che grazie alla disponibilità del virus si potranno affinare i test diagnostici esistenti.
Leggi tutto -
eventi
Riva del Garda (TN) , dal 20/09/2021 al 22/09/2021 Prossimo Evento:
Congresso Nazionale Emergenza Urgenza 2021
L’obiettivo del congresso è stato, fin dalla prima edizione, quello di creare un luogo d’incontro dove i professionisti e, da quest’anno, anche i volontari del soccorso possano confrontarsi, aggiornarsi e discutere dello sviluppo del sistema di emergenza sanitaria italiano. Le oltre 120 relazioni congressuali, distribuite in 5 sale parallele, saranno integrate e approfondite grazie agli incontri con esperti di rilievo nazionale e internazionale (Stati Uniti, Canada, Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia, Romania), workshops tematici e sessioni di simulazioni ad alta fedeltà. Un programma sc...
Visualizza prossimi eventi - pubblicazioni
- studi e ricerche
- buona sanità
- webinar
- web meeting
- aziende associate
- area riservata