
Giornalista professionista, laureata in Scienze della Comunicazione, ha frequentato il Master in Giornalismo Giorgio Bocca di Torino e si è specializzata in Interpretariato e Traduzione. Si è occupata di salute e sanità, collaborando con gli uffici stampa e comunicazione di Fnomceo, Omceo di Torino, Fimmg, Cittadinanzattiva Piemonte e European Society for Emergency Medicine.
Per due anni ha lavorato per il Centro regionale di documentazione per la promozione della salute della Asl To 3 di Grugliasco (Torino), seguendo un progetto sulle disuguaglianze di salute guidato da Giuseppe Costa, nell’ambito del quale ha curato i contenuti del sito, tradotto documenti scientifici, review, policy brief e report, partecipando inoltre alla realizzazione dei factsheet tratti dal libro “40 anni di salute a Torino, spunti per leggere i bisogni e i risultati delle politiche”.
Dal 2012 al 2019 ha collaborato con National Geographic Italia, redigendo e traducendo articoli di divulgazione scientifica. Fra le altre collaborazioni giornalistiche: la redazione newyorchese del Sole 24 Ore e la Rai di Torino (redazione di cronaca e Tg Leonardo).
Ha collaborato all’organizzazione e la comunicazione di eventi culturali, italiani e internazionali, come Biennale Democrazia e il Salone del Libro, a Torino, e il 31° Annual Congress Forum of European Journalism Students.
Nel 2012 è stata vincitrice della borsa di studio Elvo Tempia Valenta per aver scritto il migliore articolo di divulgazione scientifica in concorso, incentrato sulla ricerca contro i tumori.
Dal 2019 fa parte dell’ufficio stampa e comunicazione di Fiaso.